Cari tifosi, cari amici, momentaneamente si parla e si scrive molto del mio stato fisico. Prima di esprimermi in merito, ritenevo opportuno confrontarmi con i miei medici che coordinano la riabilitazione. Attualmente sto bene e la lesione al legamento del ginocchio è completamente guarita. Purtroppo si è infiammato leggermente un tendine del ginocchio, cosa che può verificarsi durante gli esercizi di riabilitazione, e che mi costringe a pazientare ancora per un breve periodo. Spiego tutto questo perché ci tengo personalmente a confermare che tutto lo Staff Medico e Sportivo coinvolto, si è espresso con grande professionalità, attenzione e dedizione.
Io stesso cercando di forzare i tempi, con l'intenzione di rientrare al più presto ai servizi del Mister e di essere utile ai miei compagni di squadra. Non nascondo che vorrei ripagare al più presto la fiducia e il calore umano che ho ricevuto da questa stupenda Società e città. Sappiate però che sono circondato da grandi professionisti e colgo l'occasione per ringraziare la Società, lo Staff Medico dell' ACF Fiorentina e il Dr. Müller-Wohlfahrt che hanno fatto un ottimo lavoro e che godono della mia totale fiducia.
Ci tengo a precisare quanto detto, perché mi infastidiscono le dichiarazioni e le insinuazioni di alcuni ex "Dottori" del mio Club che hanno perso un'ottima occasione per stare zitti, evitando così di professare diagnosi superficiali senza conoscere minimamente i dettagli. Sono molto fiducioso di poter ritornare al più presto con la squadra. Attualmente sto facendo la riabilitazione a Monaco, ma ritornerò probabilmente nei prossimi giorni in Italia. Per ultimo a voi tifosi: grazie di cuore per il vostro fantastico sostegno! Il vostro Mario