La Fiorentina va oltre l'euforia e supera agevolmente il Pandurii - Highlights -

Buona prova della squadra. Il turn over ha funzionato. In goal Joaquin, Matos e Cuadrado

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
25 ottobre 2013 12:25
La Fiorentina va oltre l'euforia e supera agevolmente il Pandurii - Highlights -

Dopo la domenica di ordinaria follia che ha visto la Fiorentina sconfiggere in un'altalena d'emozioni la Juventus, era necessaria una partita, per così dire, tranquilla e normale. Così è stata Fiorentina- Pandurii che ha significato per i Viola un deciso passo verso la qualificazione al turno successivo. C'era il rischio euforia dopo la vittoria di domenica. Un rischio che poteva rendere la squadra rilassata e poco reattiva. Per fortuna i ragazzi di Montella hanno mostrato di saper ricavare dalla partita di domenica, un impulso positivo per superare i nuovi ostacoli.

Nella partita di Europa League la squadra ha saputo andare oltre anche ai festeggiamenti di una curva che viveva ancora questa sera le emozioni dell'ultima gara di campionato Una Fiorentina ampiamente rinnovata per un turn over necessario, ha battuto agilmente il Tandurii.

Dopo qualche incertezza iniziale i ragazzi di Montella hanno preso in mano la partita conducendola a quel successo per tre a zero che consolida la Fiorentina al primo posto nel girone. Positivo l'inserimento di Matos, Commper, Bakic, Joaquin in una squadra che ha espresso la giusta determinazione e fa ben sperare per i prossimi decisivi impegni che vedranno i Viola affrontare nell'arco di una settimana Chievo, Napoli e Milan. Appare contento Vincenzo Montella che dichiara a Mediaset: "Il passaggio del turno è stato in qualche modo conquistato, anche se puntiamo al primo posto perché significherebbe evitare una delle retrocesse dall'Europa League.

Nei primi 20' non stavamo facendo malissimo, anche se il Pandurii in contropiede ci ha messo in difficoltà. Ma alzando Borja siamo stati più pericolosi, con Bakic che poi è cresciuto e ha disputato una gran partita davanti alla difesa. Cuadrado? La verità è che per lui ci sono state tante richieste, ma è lui che è voluto rimanere, con la Fiorentina che non ha voluto cedere. Merito anche a lui che ha rifiutato opportunità ricche, anche più della Juve, ce lo teniamo stretto e crescerà ancora con noi.

Gonzalo Rodriguez? Niente di grave, solo una contusione. Euforia e paragoni vari? Queste cose lasciano il tempo che trovano, dobbiamo ancora crescere, io per primo come allenatore. E soprattutto stare attenti a questa euforia, che potrebbe causare anche qualche difficoltà. E' pericoloso quando vieni da una vittoria così, da festeggiamenti di tutta la città...ma siamo ripartiti bene, sia chi aveva giocato domenica, ma anche chi non c'era ma aveva partecipato alla festa generale “ Nel dopo partita è intervenuto anche Andrea Della Valle che ha dichiarato : "Ci sono stati tanti ragazzi che avevano giocato poco, e che hanno fatto bene.

Tre punti importanti, siamo primi, adesso pensiamo a Verona. Dobbiamo stare concentrati, il Chievo è un squadra in difficoltà, e sarà molto dura, come le prossime gare che ci attendono. Bellissima la giornata di domenica, per i nostri tifosi, per la nostra città, non la dimenticheremo mai quella giornata. Ci penso ancora a domenica, anche stasera si respirava quell’aria, forse la serata di Liverpool, anzi no, la vittoria di domenica… neanche il miglior regista l’avrebbe studiata così.

Dobbiamo pensare al Chievo, abbiamo perso punti per strada, siamo ambiziosi, vogliamo fare ancora tanta strada, tornerà Gomez. Noi non guardiamo la Roma, dobbiamo salire, ci divertiremo con questa Fiorentina. Gomez? Almeno dieci giorni, o due settimane ci vorranno, non credo che col Milan ce la farà. Ma non vogliamo forzare. Matos? Bellissima realtà, come Bakic, stasera ho trovato delle belle risposte da tutti.” Alessandro Lazzeri

Notizie correlate
In evidenza