"Che meraviglia! Via Tornabuoni così è un’emozione fortissima. Si respira bellezza, si respira Firenze. I lavori sono finiti, abbiamo completato anche il secondo tratto fino a piazza Antinori: ora è interamente pavimentata e rinnovata" lo scrive il sindaco di Firenze Matteo Renzi su Facebook dopo aver partecipato alla notte della moda tenutasi a Firenze. "È un messaggio culturale, prima che estetico: non solo shopping ma eccezionali luoghi di cultura in una via che torna al suo senso originale con la pedonalizzazione.
Era un’autostrada, ora è testimone di una visione di Firenze e di una scommessa vinta. Il modo più bello per restituirla alla città, un modo unico per accogliere stasera la Notte della moda di Vogue". "Il Vfno e' stato un successo sotto tutti i punti di vista: Firenze ha dimostrato che, quando è chiamata a fare la sua parte, la sua risposta è sempre eccellente. - E' il commento del Vicepresidente di Fipe Confcommercio Firenze Andrea Angelini dopo la seconda edizione della Vogue Fashion's Night Out che si è tenuta ieri sera a Firenze - Come Confcommercio Firenze abbiamo profuso il massimo impegno nel coinvolgere il più ampio numero di commercianti: siamo soddisfatti perche' sono stati oltre 400 gli esercenti che hanno aderito all'iniziativa.
Nel ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile quest'evento, il nostro invito e' quello di una forte unità tra istituzioni e associazioni al fine di programmare e realizzare insieme altre iniziative capaci come il Vfno di dare lustro alla nostra città. Un commento positivo sulla serata è stato espresso anche da Sara Manetti, Presidente Orafi Confcommercio: "siamo molto soddisfatti di come si è svolta la serata. La grande partecipazione da parte di moltissimi fiorentini è un segnale evidente di come si senta il bisogno di far rivivere la nostra città.
In questo senso lo dimostrano senza dubbio eventi come la Vfno e per questo ci auguriamo che Firenze, in grado di dimostrare come ieri sera un entusiasmo eccezionale, possa essere scelta per ospitare tante altre iniziative di questo tipo."