Ieri, alla presenza dell’assessore al turismo Sara Biagiotti e di Claudia Suardi, Rights &Licensing Director di Edizioni Condé Nast in rappresentanza del Direttore di Vogue Italia Franca Sozzani, Confcommercio Firenze ha organizzato un incontro per presentare ad oltre cinquanta negozi gli ultimi dettagli della seconda edizione della Vogue Fashion’s Night Out, in programma nel capoluogo toscano il prossimo 12 settembre dalle 19,30 alle 23,30. 300 negozi aperti, 44 strade del centro storico fiorentino coinvolte, attese migliaia di persone: questi i numeri della manifestazione, promossa dal Comune di Firenze e da Vogue Italia e organizzata con il supporto di Confcommercio Firenze. “È con convinzione che anche quest’anno, dopo l’ottima collaborazione instaurata nel 2012, abbiamo offerto il nostro supporto alla realizzazione del Vogue Fashion’s Night Out – spiega Jacopo De Ria, presidente di Confcommercio Firenze - Un’iniziativa bella e importante, non solo per celebrare l’alta moda, ma anche come opportunità per il commercio e il turismo di Firenze.
Siamo sicuri che lo sviluppo e la crescita della città passa anche dal collaborare e lavorare insieme al successo di iniziative ed azioni come il Vogue Fashion’s Night Out”. “Il Comune di Firenze partecipa con convinzione a questa prestigiosa iniziativa, un evento importante per la città e per la sua immagine – afferma l’assessore al Turismo e Sviluppo economico Sara Biagiotti – Il nostro obiettivo è quello di valorizzare e rilanciare le vie della moda, riportando i fiorentini in centro e facendo riscoprire le nostre eccellenze.
Non dimentichiamo che le più grandi griffe sono nate a Firenze e che quello della moda è uno dei settori trainanti del nostro territorio: anche per questo eventi come Vogue Fashion’s Night Out vanno sostenuti e promossi”. L'evento si annuncia fin da adesso caratterizzato da grandi numeri: praticamente saranno coinvolte tutte le strade del centro fiorentino, e non solo quelle più strettamente legate al mondo della moda, sarà davvero un'occasione per vivere e far vivere una serata speciale.
Nel corso della riunione è stato inoltre confermato che anche quest’anno si prevede una raccolta di fondi da donare in beneficenza. Infine, si è ricordato che per tutti gli esercizi commerciali che non hanno ancora aderito alla manifestazione è possibile contattare Confcommercio Firenze, preferibilmente entro il 25 luglio, al fine di poter trovare visibilità anche nel numero di Vogue dedicato all’iniziativa.