L’appuntamento che segna il ritorno a casa dalle vacanze, la scuola che sta per ricominciare, e che porta in città un’intera domenica di divertimento formato famiglia. Questo è il Mukki Day, l’annuale festa della Mukki, l’occasione giusta per ritrovarsi in compagnia tra giochi, balli, degustazioni, laboratori e...mucche! Secondo la formula collaudata delle precedenti edizioni, tornano il Gioco Goal e il Mukki Color, il Mukki Bar dove degustare il mitico Mukkappuccino, gli Smuthie Cocktails e il gelato Fior di Mukki.
Non mancheranno i gonfiabili e il Calcio Balilla Umano, i giochi con i contenitori TetraPak per i bambini e gli spazi dedicati agli adulti con le informazioni sul riciclo dei contenitori e il loro impatto ambientale. Alla Fattoria degustazioni di prodotti toscani e uno spazio dedicato a mucche e vitellini provenienti dal Mugello, con dimostrazioni di mungiture dal vivo. Novità di quest’anno il Palazzo di Latte, una fantastica installazione artistica ispirata a Palazzo Vecchio, interamente realizzata con le confezioni di latte. E poi, altra novità, Junior Mukki Chef: corsi di cucina per bambini da cinque a dieci anni a cura di chef Christina e chef Paola di Minnie’s Bakery. Musica e balli garantiti tutto il giorno con le esibizioni dei vincitori dello “Smuthie Freestyle Contest” e l’animazione curata da Francesca Belussi con i suoi disc jockey. Parcheggi e bus navetta.
Per i visitatori saranno a disposizione gratuitamente i parcheggi Mukki e Mercafir in via dell’Olmatello e il servizio navetta, in collaborazione con Ataf. Durante l’apertura del Mukki Day sarà in funzione un bus che collegherà la Centrale del Latte al parcheggio San Donato in viale Guidoni. Lungo il percorso il bus, che avrà una frequenza di 15 minuti, effettuerà le seguenti fermate: via Felice Matteucci (fermata Matteucci); via Accademia del Cimento (fermata Acc. del Cimento 2); controviale Guidoni (fermate Piccagli e Guidoni); via Accademia del Cimento (fermata Artom); via Salvador Allende (fermata Mercafir). Il Mukki Day si svolge domenica 8 settembre 2013 dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00 nella sede della Centrale del Latte di Firenze in via dell’Olmatello, 20.