La Fiorentina ha battuto 7-1 la Cremonese nella terza amichevole di questa estate. Era la prima gara contro una formazione professionista, e la squadra viola ha superato agevolmemte questo piccolo test. Una Fiorentina convincente che ha sbloccato il risultato ,dopo tre minuti, con Gomez. Bello il gioco offensivo e la manovra dei ragazzi di Montella che hanno segnato, oltre che con Gomez,autore di una doppietta,con Ljajic,con Hergazy, con Rossi che è andato segno due volte e con Iakovenko. Buona la prova della squadra.
C'è stata forse qualche disattenzione in difesa , ma il portiere Neto è intervenuto brillantemente. Buone le prove dei singoli : Mario Gomez ha toccato meno palloni della volta scorsa, ma si è dimostrato prontissimo se gli viene lasciato un briciolo di spazio in area. Pizarro è apparso un po' sottotono; Ljajic vivace e concreto; Hegazy elegante e addirittura finalizzatore, mentre Savic è sembrato, talvolta in affanno. In compenso la squadra si è mossa in modo corale, con Ambrosini e Borja Valero che si sono scambiati spesso di posizione e con Ljajic che si è mosso un po' a destra e un po' a sinistra di Gomez.
Nel secondo tempo, il gioco è diventato un po' più involuto, anche se si è potuto ammirare il dinamismo di Vecino, la buona verve di Rossi e la straordinaria velocità di Cuadrado. Ad assistere alla gara anche il ds Pradè, il dt Macia e l'ad Mencucci giunti a Moena in concomitanza con l'arrivo del neo acquisto Josip Ilicic, che al termine ha sfilato in mezzo al campo per salutare i tifosi. Alessandro Lazzeri