L’Ad Mencucci, il Direttore Sportivo Pradè, il Direttore Esecutivo Baiesi ed i partner di Joma, Sponsor Tecnico viola, hanno presentato le divise da gioco per la stagione 2013-2014. È stata anche l’occasione per mettere in chiaro alcuni aspetti delle operazioni di mercato in corso. Mario Gomez: il Direttore Sportivo Daniele Pradè ha specificato che al momento non ci sono i giusti presupposti per il giocatore, perché "Costa troppo" e non rientra nei parametri economici per il fair play finanziario.
"Siamo già competitivi così" ha aggiunto. Sul piano invece degli esuberi ha affermato che la società viola sta lavorando sulle cessioni. Da un punto di vista di giocatori in entrata ha ricordato che la Fiorentina è una società forte e sana e che non ha bisogno di vendere giocatori per acquistarne altri. Per quanto riguarda Jovetic non sono arrivate ad oggi offerte degne di nota e per quanto riguarda il rinnovo di Ljajic non ci sono particolari preoccupazioni, l'incontro con il giocatore è fissato a breve. Direttore Esecutivo Baiesi: “Non tutte le novità verranno svelate oggi.
L’Open Day sarà la manifestazione principale e conclusiva che si terrà a fine estate e non farà rimpiangere l’evento dell’anno passato in Piazza Signoria. L’anno scorso abbiamo venduto oltre 3000 maglie; record assoluto”. Ad Mencucci: “Non ho memoria di così tanto interesse da parte della stampa per la presentazione della divisa; segno di una crescente emozione nei confronti dell’undici viola. Sono fiducioso del lavoro che stiamo facendo, sono convinto che non vi deluderemo”.
Come Joma, siamo soddisfatti del rapporto costruttivo e quotidiano che abbiamo con la Fiorentina. Sono convinto che questo matrimonio durerà molto tempo.” Alesandro Annibale, responsabile commerciale Joma: “Giornata importante per fare un bilancio e per ripartire con grande entusiasmo. La collezione è stata ampliata, da domani le maglie saranno acquistabili in tutti i punti vendita. La vita della maglia biancorossa non termina; sarà come divisa storica. I prezzi resteranno competitivi per andare in contro alle esigenze dei tifosi viola.
” Ds Pradè: “Per presentare le maglie abbiamo scelto Compper, Iakovenko e Madrigali. Elementi che rappresentano la filosofia della società. Madrigali in particolare rappresenta uno dei 5 giovani, che si giocherà le sue carte a partire al ritiro di Montecatini. L’obiettivo anche di quest’anno sarà valorizzare i giovani” Compper: “Spero che la squadra potrà onorare la bellezza e l’importanza di queste maglie sul campo” “Le maglie non sono solo belle esteticamente, ma hanno anche le qualità più sviluppate per le prestazioni sportive agonistiche - prosegue il rappresentante dello Sponsor Tecnico Joma, Eduardo De Cea - riduzione di attrito, leggerezza ed elasticità, rendono il prodotto straordinario.
Esteticamente la modifica più evidente è il colletto sul quale vi è un richiamo ai colori della bandiera italiana, come omaggio per la qualificazione che porta la squadra italiana in Europa League. Le maglie dei portieri saranno: nera per la prima divisa, verde per la seconda e turchese per la terza. Una curiosità: su tutte le maglie ci sarà una frase dell’Inno Viola“. Foto: Antonio Lenoci dal Centro Sportivo Viola