"Ho incrociato due Audi R8 a Scandicci, era Mario Gomez ho controllato bene le targhe, una tedesca ed una austriaca" è la segnalazione di Stefano, lettore di Nove da Firenze che per professione conosce bene il mercato automobilistico ed è un grande appassionato viola non ha dubbi: "l'ho seguito per un po' ed era proprio lui, probabilmente uscendo dall'autostrada è finito nel centro di Scandicci, a bordo delle vetture della casa automobilistica legata al Bayern Monaco c'erano sicuramente Gomez ed il suo procuratore".
Si lascia andare anche ad un commento tecnico: "Non ne sono così contento però, lo ritengo un giocatore mediocre, Borriello non è tanto diverso". La presenza del procuratore in Italia era stata anticipata nei giorni scorsi da un programma molto fitto che avrebbe visto Uli Ferber passare anche da Torino, uno scoop da parte del lettore dunque? Gómez, di padre andaluso e madre tedesca, è cresciuto a Unlingen, in Svevia superiore. Ha ricevuto i soprannomi SuperMario e, per via delle sue ascendenze iberiche, El torero.
Per lui 32 presenze e 19 reti nell'ultima stagione disputata tra campionato e coppe. I tifosi dopo le conferme di mercato Munuà, Alonso, Yakovenko e Joaquin, aspettano adesso il centravanti del Bayern di cui si vocifera da tempo. Ci sarebbe già un accordo di massima per un contratto - si è detto - di 5 anni a 5 milioni a stagione, roba da far tremare lo spogliatoio viola che da tempo non vive ingaggi di questa portata. Il giocatore avrebbe anche lanciato una sorta di ultimatum ai viola però, che a causa dello stallo sulla cessione di Stevan Jovetic rischiano di far allontanare l'attaccante della nazionale tedesca.
Il montenegrino infatti ha diversi pretendenti, ma al momento nessuno si sarebbe avvicinato a quei 30 milioni necessari per portarlo via da Firenze rispettando la clausola che il giocatore stesso ha sottoscritto. Si è parlato di una settimana di tempo per decidere, la stessa che occorre ai viola per risolvere altre situazioni di mercato ancora pendenti, tra le altre il futuro di Emiliano Viviano (magnifico Messere al Calcio Storico fiorentino (nella prima gara del 15 giugno 2013) ed Alessio Cerci che resta in bilico tra viola e granata.
Gomez già a Firenze? Significherebbe allora che la cessione di Stevan Jovetic è vicina, forse già nel week end. ALSV