L'ordine degli architetti di Firenze e provincia ha un nuovo presidente, Alessandro Jaff, 39 anni e vive e lavora come libero professionista nel capoluogo toscano. La sua elezione avvenuta ieri con il nuovo Consiglio dell'ordine provinciale degli architetti che resterà in carica per il quadriennio 2013/2017. Già presidente della 'Fondazione centro studi e ricerche professione architetti', laureato con dottorato di ricerca alla facoltà di Architettura di Firenze, dove ha svolto attività di docente a contratto in caratteri distributivi dell'architettura e in teoria e modelli della progettazione architettonica, Jaff riceve il testimone da Colomba Pecchioli, presidente dell'Ordine degli architetti di Firenze dal 2012. Vice Marzia Magrini, anche lei libera professionista, alla guida della commissione professione nella scorsa legislatura.
Entrambi rimarranno ai vertici dell'Ordine per dodici mesi, ereditando dal Consiglio uscente la prassi del ricambio annuale della presidenza e vicepresidenza. "Il nostro operato si svolgerà in continuità con la linea di rinnovamento inaugurata quattro anni fa dai consiglieri che ci hanno preceduto. Trasparenza, partecipazione degli iscritti e gioco di squadra saranno le parole chiave". Quindici, in totale, i membri del consiglio dell'ordine provinciale: sei sono consiglieri uscenti: Antonio Bugatti, Colomba Pecchioli, Fabio Barluzzi, Mario Perini, Roberta Destrero, Filippo Regoli.
Nove le new entry elette al primo mandato: il presidente Jaff e la vice Magrini, Egidio Raimondi, Gianluca Valleggi, Giulia Corradini (tesoriera), Luca Franceschini (segretario), Roberto Masini, Silvia Moretti e Serena Biancalani