PD: ultimi appuntamenti prima della pausa estiva

Domani Ivan Ferrucci a San Miniato. Alla Festa democratica di Castelfiorentino si parla legge elettorale. OffDem lunedì (alle 21.00) a Nana Bianca a Firenze

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
12 luglio 2013 23:47
PD: ultimi appuntamenti prima della pausa estiva

Domani 13 luglio, presso le strutture della Festa Democratica in corso a San Miniato Basso (Via Giuseppina Pizzigoni), in provincia di Pisa, si svolgerà la quarta assemblea regionale dei segretari di circolo e segretari comunali del PD della Toscana. I lavori dell'assemblea, ad intervento libero, prenderanno avvio alle ore 9:30 per concludersi nel pomeriggio. Interverranno tra gli altri il segretario regionale del Pd toscano Ivan Ferrucci, che prenderà la parola ad apertura dell’iniziativa, intorno alle 9:30, e il responsabile nazionale Organizzazione del Partito Democratico Davide Zoggia, intervento previsto per le 13 circa.

L’iniziativa organizzata come ogni anno come momento di confronto tra i dirigenti sul territorio, quest’anno viste le scadenze congressuali imminenti e gli impegni assunti nel governo nazionale sarà anche l’occasione per poter svolgere una discussione a tutto tondo sulla situazione politica attuale, sull’identità e la forma partito che si vuole dare al Pd con il prossimo congresso. Alla Festa democratica di Castelfiorentino, che si tiene fino a domenica 28 luglio, presso la zona sportiva di viale Roosevelt, fine settimana all’insegna del ballo liscio.

Lunedì 15 luglio ospite della Festa sarà Francesco Clementi, componente commissione saggi Governo Letta, il quale insieme a Brenda Barnini, segretaria Pd Empolese Valdelsa, interverrà al dibattito “Prima di tutto legge elettorale. Martedì 16 luglio alle 21.30 importante incontro su un tema caro ai castellani, si parlerà infatti di “Ferro e gomma : Empoli Siena nuova 429” con l’assessore regionale ai Trasporti Vincenzo Ceccarelli e il suo omologo provinciale Marco Gamannossi. Altro appuntamento da non perdere mercoledì 17 con i dipendenti della Shelbox che presenteranno il loro spettacolo teatrale Conchiglie in scatola con la regia di Paolo Puccini; venerdì 19 il sindaco e la giunta incontrano i cittadini; il 22 si parlerà di lavoro con l’onorevole Elisa Simoni; il 25 luglio si terrà alla Festa l’assemblea territoriale del Pd Empolese Valdelsa con la relazione della segretaria Barnini; mentre il 26 luglio incontro su impresa semplice con l’onorevole Susanna Cenni, la senatrice Laura Cantini e l’assessore alla Presidenza Vittorio Bugli. Sempre lunedì, alle 21:00, presso Nana Bianca (in via Ippolito Pindemonte 63) incontro dei soci fiorentini di Officine Democratiche con all'ordine del giorno la fondazione di OffDem Firenze e la nomina del suo coordinatore e referente territoriale e dei responsabili comunicazione e budget.

Si tratta di un passaggio importante per la l'associazione politica che si sta ristrutturando a livello nazionale e locale per affrontare al meglio il critico momento socio-economico-culturale del Paese, oltre ai prossimi appuntamenti politici: dalle primarie al congresso del PD fino alle elezioni amministrative ed europee del prossimo anno.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza