Siena App Terme: digitalizzato il benessere e il relax delle Terre di Siena

L’applicazione raccoglie info, trattamenti e prezzi delle strutture termali Antica Querciolaia, Chianciano Terme e Petriolo

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
21 maggio 2013 22:14
Siena App Terme: digitalizzato il benessere e il relax delle Terre di Siena

Le Terme della provincia di Siena in un App. Dopo "Siena App", l'innovativo store delle applicazioni dedicato alla città e al suo territorio, Appalusa lancia, in collaborazione con le strutture termali Antica Querciolaia, Chianciano Terme e Petriolo, "Siena App Terme", la prima applicazione dedicata al benessere e al relax delle cure termali. Lo store raggruppa, in questa prima fase di lancio, la mappa, le informazioni e le news delle tre strutture termali della provincia senese.

L’applicazione offre a ospiti e residenti una pratica e aggiornata guida contenente tutti i servizi, le cure, i trattamenti e le offerte benessere. Basterà collegarsi su App Store per scaricare gratuitamente il software, al momento disponibile per i device Apple (iPhone e iPad), e navigare, direttamente sul proprio dispositivo mobile, tra le varie offerte, scegliere e prenotare la propria vacanza o il proprio piccolo momento di relax. Per ogni struttura, infatti, è a disposizione una scheda dedicata, dove si potranno leggere e confrontare le offerte, i trattamenti, scoprire gli eventi, guardare le immagini e trovare velocemente numeri di telefono e indirizzi.

“Siena App Terme” ti premia con speciali sconti e omaggi. Scaricando gratuitamente Siena App Terme, si possono accumulare punti e ricevere ingressi o trattamenti gratuiti. Per ogni ingresso giornaliero alle Terme Antica Querciolaia, alle Terme di Chianciano Terme e presso lo stabilimento termale di Petriolo, basterà fotografare da Siena App Terme il codice QR che si trova su Siena App Terme all’ingresso delle strutture, per accumulare presenze e ottenere coupon gratuiti per il proprio relax.

"Siena App Terme ” – spiega Jacopo Pasquini, responsabile comunicazione di Appalusa - è la prima figlia di Siena App, lo store già presente su circa 30000 device mobili. Si tratta di un’applicazione interamente dedicata agli stabilimenti termali della provincia di Siena, per sapere tutto sui centri della provincia di Siena: indirizzi, descrizione dei trattamenti, prezzi, offerte speciali, informazioni utili, in modo chiaro e intuitivo. Si tratta di uno strumento che parla in modo nuovo e interattivo con il cliente, per garantire un’informazione puntuale e veloce.

Nella fase di lancio, inoltre, ogni ospite potrà partecipare al divertente e facile gioco del check-in, segnalando la sua presenza nella struttura e accumulando punti che si trasformano in ingressi o pacchetti omaggio che premiano la fedeltà. Un sistema di fidelizzazione che sfrutta tutte le opportunità del marketing mobile che oggi è sicuramente un potente strumento di facile applicazione in vari settori dell’accoglienza e che speriamo sia un motore economico per un territorio, come il nostro, così ricco di bellezze e offerta turistica.

L’applicazione, infatti, è aperta alla collaborazione futura anche con le altre strutture termali del territorio”. L'applicazione per vivere e conoscere l'offerta benessere del territorio senese. L'applicazione “Siena App Terme” raggruppa tutti i trattamenti per la bellezza del viso e del corpo, la linea di prodotti per il nutrimento e la protezione della pelle, i check-up e le consulenze offerti dalle Terme Antica Querciolaia, delle Terme di Chianciano Terme e dalla struttura termale di Petriolo.

I tre centri della provincia senese, per la prima volta, si uniscono per un'informazione turistica integrata. Grazie alla mappa georeferenziata, direttamente sul proprio dispositivo mobile, si potrà avere sempre in “tasca” una guida turistica interattiva con tutte le informazioni utili, dagli orari ai pacchetti benessere fino ai prezzi, per ritagliarsi attimi di relax in ogni periodo dell’anno. “E’ con grande piacere – commenta il presidente delle Terme di Petriolo, Mauro Cencioni- che abbiamo aderito a questo progetto innovativo che rappresenta un nuovo servizio per i nostri clienti e soprattutto è al passo con i tempi.

Questo strumento informativo e interattivo per il pubblico, si aggiunge alla professionalità degli operatori inseriti nella nostra struttura che guidano e seguono con molta attenzione i clienti affezionati e i turisti. Un’innovazione in cui crediamo molto e che ci auspichiamo dia i risultati attesi”. “Le applicazioni – spiega il presidente delle Terme Antica Querciolaia, Silvana Micheli– rappresentano un vero e proprio punto di forza, oggi, per la promozione turistica di una struttura ricca di storia e tradizione come la nostra.

Una vera e propria guida portatile, che ci permette di interagire in maniera più facile e immediata con una larga fetta del nostro pubblico che è quella più giovane. Sarà anche un modo nuovo e carino di fidelizzare i clienti grazie al gioco del check-in e che ci permetterà, giorno dopo giorno di far conoscere la qualità e la professionalità della nostra offerta e del nostro staff”. “Siena App Terme” è un’applicazione di Siena App, il primo innovativo store delle applicazioni dedicato alla città e al suo territorio.

E’ uno strumento ideale per sapere tutto sui centri termali della provincia: indirizzi, descrizione dei trattamenti, prezzi, offerte speciali, informazioni utili per ogni struttura, scaricabile gratis direttamente sul proprio iPhone e iPad e presto anche dai dispositivi che utilizzano il sistema Android. Il progetto mobile nasce da un'idea di Milc, portata alla luce da Appalusa, in collaborazione con T4All.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza