Arrestato e sospeso dal servizio il direttore provinciale a Firenze dell'Agenzia delle entrate, Nunzio Garagozzo, coinvolto in un'inchiesta fiorentina che ipotizza il reato per Garagozzo il reato di concussione, ''è stato immediatamente sospeso dal servizio ed è stato avviato il relativo procedimento disciplinare che potrebbe concludersi con il licenziamento''. E' quanto rende noto la direzione regionale della Toscana dell'Agenzia delle Entrate, che ''ha offerto la massima collaborazione all'Autorita' giudiziaria''.
''L'Amministrazione - spiega l'Agenzia delle entrate in una nota - ha già assunto tutti i provvedimenti contemplati dalla disciplina legale e contrattuale per tutelare se stessa e la dignità dei propri dipendenti che operano onestamente e scrupolosamente''. ''In questo momento - commenta il direttore regionale della Toscana Pierluigi Merletti - la priorità e' accertare la verità dei fatti e tutelare in tal modo la serenità dei nostri funzionari che operano ogni giorno con onesta' e impegno.
L'Agenzia delle Entrate condanna con fermezza qualsiasi comportamento disonesto e da anni orienta i propri sistemi di controllo interno nell'individuazione e prevenzione di ogni possibile abuso''.