Stasera, nell'elegante cornice di Palazzo Antinori, Air Dolomiti, Compagnia italiana del Gruppo Lufthansa, e l’Aeroporto Amerigo Vespucci hanno festeggiato il primo mese di voli giornalieri Firenze–Monaco di Baviera, con il nuovo E195 da 120 posti. I collegamenti plurigiornalieri, già attivi dall’aeroporto toscano per conto della casa madre tedesca, sono ora operati con codice Air Dolomiti EN e si inseriscono nella strategia commerciale di Air Dolomiti di ampliamento e di ricerca di opportunità di mercato potenziando l’attività feeder della Compagnia sugli hub tedeschi.
I voli Firenze-Monaco permettono di collegare la città toscana non solo alla Baviera, ma di proseguire poi in tutta l’Europa e nel mondo con oltre 200 destinazioni al giorno grazie al network offerto da Lufthansa e Star Alliance. Con l’innovativo piano tariffario, i passeggeri che viaggiano sul network Air Dolomiti da Firenze a Monaco hanno l’opportunità di scegliere la tariffa più consona alle proprie esigenze tra le tre proposte: Light, a partire da € 34 solo andata tasse incluse, garantisce i servizi standard di qualità (servizio di bordo, quotidiani, un bagaglio a mano), Plus, con l’aggiunta del bagaglio in stiva e la partecipazione al programma Miles & More ed Emotion che offre il massimo comfort a bordo (front seat, due bagagli a mano, uno in stiva, etc.).
Le tariffe si intendono valide a persona, salvo disponibilità. Il brindisi di stasera nel piano nobile dell'antico palazzo di piazza Antinori ha avuto luogo, per un pubblico di invitati, alla presenza di Biagio Marinò, amministratore delegato di Adf SpA, e Guido Vitali, Commercial Director di Aeroporto di Firenze, oltre a Paolo Sgaramella, vice presidente marketing, network & commercial Air Dolomiti. “Siamo felici di presentare i nuovi voli -ha annunciato Paolo Sgaramella- Le principali novità di questo progetto sono due: gli aerei e la proposta commerciale del nostro marchio.
I velivoli, dieci, sono nuovissimi, tanto che il più vecchio risale al 2009, mentre i più nuovi devono addirittura ancora essere ritirati dalla fabbrica. Sono silenziosi e a basso consumo, con un aumento della capacità di trasporto, che arriva a 120 passeggeri. Questo è il modo di iniziare a vendere biglietti con il nostro marchio, con l'obiettivo di rivolgersi oltre al mercato business anche al turismo da e per Firenze. Un'offerta che si aggiunge a quella tradizionale di Lufthansa, rivolta alle coincidenze per tutto il mondo, così come avviene per gli altri scali di Bari, Venezia e Verona”.
“Siamo entusiasti di partecipare a questo significativo cambiamento –ha sottolineato Biagio Marinò, AD dell’Aeroporto di Firenze– non solo per la migliore efficienza dei nuovi aerei e l’ampliamento di posti offerti, ma anche per il confort per i passeggeri ed un piano tariffario di sicuro interesse: e non mi pare poco considerando i tempi.” di N. Nov. Foto di Miriam Curatolo
Con le nuove operazioni dallo scalo toscano Air Dolomiti conferma la propria offerta, dando la possibilità ai passeggeri di raggiungere uno degli hub più importanti in Europa.
Orari e tariffe sono stati studiati per chi sceglie di viaggiare con garanzie di confort. Il collegamento segue gli operativi sotto riportati e viene operato con l’Embraer 195 da 120 posti:
Firenze – Monaco 1234567 06:40 – 07:45 1234567 13:00 – 14:05 1234567 17:00 – 18:05 Monaco – Firenze 1234567 11:20 – 12:20 1234567 15:20 – 16:20 234567 19:45 – 20:45