Sfida alla maschera etrusca più originale con i Museum's Angels della Fondazione Musei Senesi. Domenica 10 febbraio a Vescovado di Murlo (Siena), in occasione del Carnevale organizzato dalla Pro Loco di Murlo i volontari del servizio civile regionale impiegati presso l'Antiquarium di Poggio Civitate, in collaborazione con la stessa Pro Loco, propongono un divertente concorso che premierà la maschera più bella e originale ispirata alla civiltà e alla cultura etrusca. Il concorso è aperto a tutti i cittadini del comune di Murlo, senza limiti di età e nazionalità e senza alcun tipo di costo.
Per partecipare basta presentarsi mascherati il 10 febbraio alle ore 14.30 in Piazza Umberto a Vescovado di Murlo, da dove partirà la sfilata del Carnevale. Tutti i partecipanti al concorso prenderanno parte alla sfilata, al termine della quale, intorno alle ore 16, si terrà la premiazione della maschera etrusca più originale, in concomitanza con la consegna delle coppe ai carri. Il vincitore, proclamato su insindacabile giudizio di un’apposita giuria, riceverà un’opera artistica a tema etrusco creata dall'artista locale Luciano Scali.
Al termine della premiazione musica per tutti con la band murlese '”Look Like Strange'”. Per maggiori informazioni sul concorso è possibile contattare l’Antiquarium di Poggio Civitate – Museo Archeologico allo 0577 814099 oppure all’indirizzo e-mail scr.murlo@museisenesi.org. Tutte le informazioni sulle attività della Fondazione Musei Senesi sono consultabili sul sito internet www.museisenesi.org. Facebook: Fondazione Musei Senesi, Twitter: museisenesi