Dalla sala stampa dello stadio Franchi le parole di Marvin Compper e Rafael Wolski. Rafael Wolski: Ruolo? "Sono un playmaker che si ispira a Iniesta. I primi giorni di inserimento come sono andati? L'interessamento della Fiorentina mi ha fatto subito piacere. Ho deciso subito di accettare la maglia viola ma soprattutto l'interessante progetto della mia nuova società. Spero di essere all'altezza e dare il mio contributo al Club. Il gioco di Montella mi farà sicuramente crescere.
Tutti i giocatori nello spogliatoio mi hanno subito incoraggiato. Baggio e Batistuta? Anche io a fine carriera vorrei essere ricordato come Baggio e Batistuta. Fisicamente come stai? Bene. Sono a disposizione. Squadre o calciatori che ammiri in maniera particolare? Sono qua per svilupparmi e per crescere. Il giocatore che ammiro di più è senza dubbio Pirlo. Presto inizierò anche le lezioni di italiano". Marvin Compper: "Ho seguito la Fiorentina con grande interesse durante questa stagione.
Ho intenzione di dare il mio contributo a questo gruppo. Ho solo 27 anni, imparerò molto dai compagni di squadra e dal tecnico. Ho accettato il trasferimento appena è nata l'opportunità per venire a Firenze. C'erano altri club interessati al suo cartellino? Si, ma la Fiorentina mi ha trasmesso più sicurezza e interesse nei miei confronti. Lo stile e il gioco espresso dalla squadra di Montella ha sicuramente influito sulla mia scelta. Ti trovi meglio nel ruolo di difensore centrale o di terzino sinistro? In questa squadra potrò ricoprire più ruoli e questo mi fa piacere.
L'anno scorso ho giocato al centro della difesa. Chi vi ha stupito di più in questi giorni di allenamenti? Sicuramente Lupatelli. E' una ragazzo veramente buffo e divertente. Che difensore sei? A inizio carriera curavo di più l'aspetto difensivo. Con la crescita ho imparato anche a proporre e propormi in fase di costruzione".