Non solo formazione, ma anche divertimento e coinvolgimento fisico e mentale per i dipendenti della Molteni Farmaceutici, azienda fiorentina, leader mondiale nella produzione e commercializzazione di farmaci oppiodi per il trattamento del dolore, che si stanno preparando a partecipare, presso l’autodromo del Mugello, ad un corso per la sicurezza stradale destinato agli informatori scientifici del farmaco specialistici e agli account ospedalieri, la maggior parte dei quali percorre per lavoro anche 4000 Km al mese. La guida permette di acquisire un’esperienza e una conoscenza del proprio veicolo che, se gestita bene, diventa anche professionalità e capacità di previsione, la sicurezza sulle persone, che è la principale risorsa su cui investe da 120 anni Molteni Farmaceutici.
Un impegno che l’azienda rinnova anche nel 2013, nonostante il generale stato di crisi economica. L’autodromo del Mugello, il circuito toscano scelto per le lezioni del corso di guida sicura vedrà i 33 partecipanti della Molteni Farmaceutici a seguire il corso diviso in due momenti, uno teorico, in cui vengono illustrati i semplici ma fondamentali accorgimenti della guida, da come si impugna il volante e ci si siede correttamente, a come si esegue una efficace frenata di emergenza.
La parte pratica, in strada, prevede percorsi a ostacoli, accelerazioni ed emergenze improvvise. I partecipanti avranno un punteggio che concorrerà a definire la prestazione della “scuderia” di appartenenza. Avere il controllo dell’auto significa mantenere il controllo totale di ogni gesto di guida e di conseguenza ottenere la sicurezza stradale che per la Molteni Farmaceutici vuol dire far crescere il patrimonio di conoscenza aziendale, l’unico che può permettere di affrontare la crisi e i rischi del presente e del futuro. Anche in questo nuovo anno, come da 120 anni di esperienza, la Molteni Farmaceutici investe in progetti di formazione che permettano di arricchire quelle abilità intellettive, sensoriali ed emotive, sia di previsione che di autocontrollo, che rappresentano l’eccellenza dell’azienda fiorentina a livello internazionale. Cecilia Chiavistelli