Si continua a sciare in Toscana in tutte le località che fanno parte del Sistema Neve. Sono infatti 5 le location della Toscana Bianca: Abetone e Doganaccia di Cutigliano sull’Appennino pistoiese, Amiata sull’omonimo monte, Casone di Profecchia, Passo Radici e Careggine in Garfagnana e Zum Zeri in Lunigiana. Le piste oggi (venerdì 14 dicembre) sono coperte da neve naturale e da neve programmata.
Ancora nel corso della mattinata nevicava in molte località. Le previsioni annunciano però un rialzo delle temperature soprattutto per sabato con neve prevista solo sulle cime più alte. Un miglioramento è atteso per domenica. La situazione, come si dice in questi casi, è dunque in evoluzione e per questo si consiglia agli sciatori di seguire con attenzione gli aggiornamenti al sito www.toscananeve.it e ai portali delle singole località. Per quanto riguarda le singole località all’Abetone gli impianti saranno tutti aperti nel fine settimana (info www.multipassabetone.it ).
All’Amiata è prevista l’apertura degli skilift Jolly e delle seggiovie Cantore e Macinaie, è aperta anche la pista di fondo (www.amiataneve.it ); si scia anche alla Doganaccia, dove sono aperti tutti gli impianti. In Garfagnana per il fine settimana è prevista l’apertura totale a Careggine e al Casone di Profecchia. Al Passo Radici sono aperti tutti i tracciati di fondo collegati a Piandelagotti. Chiusa la stazione di Zeri in Lunigiana. Per quanto riguarda le promozioni ricordiamo che all’Abetone fino al 25 dicembre gli under 14 sciano con un solo euro al giorno, in qualsiasi giorno della settimana, se accompagnati da un adulto pagante.
Fino al 21 dicembre poi lo skipass feriale, dal lunedì al venerdì, costerà solo 24 euro (invece che 29). Un turismo bianco, dunque che va incontro a tutte le esigenze.