Il Comune di Fiesole ha un nuovo sito Internet

E' più facile da “navigare”

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
04 dicembre 2012 13:47
Il Comune di Fiesole ha un nuovo sito Internet

Il Comune di Fiesole ha un nuovo sito Internet. Da oggi, martedì 4 dicembre, è disponibile la nuova versione del sito web, che va a sostituire la precedente per rispettare le normative sulla comunicazione digitale delle pubbliche amministrazioni. Un sito totalmente ripensato nei contenuti e ridisegnato nella grafica, progettato in conformità agli standard. “Questo sito garantisce una maggiore interazione con la cittadinanza – spiega il primo cittadino di Fiesole Fabio Incatasciato – L’obiettivo dell’amministrazione è quello di migliorare la comunicazione e la partecipazione di tutti alla vita del Comune.

Il sito offre un accesso diretto, semplificato e qualitativamente valido alle informazioni e ai servizi resi all’utenza, con l’obiettivo di migliorarne la fruibilità. È basato sulla trasparenza dell’Amministrazione, mettendo a disposizione fra l’altro i principali atti amministrativi e tutta la modulistica”. Inoltre, il nuovo sito presenta un’infrastruttura completamente rinnovata, compatibile con i requisiti di accessibilità richiesti alla Pubblica Amministrazione e con maggiori funzionalità rispetto al precedente.

“La nuova interfaccia grafica è più accattivante. Il colore predominante di tutto il sito – continua il primo cittadino - è ovviamente il blu, colore simbolo della città. il sito presenta una riorganizzazione dei temi: le aree tematiche sono state ripensate per rendere più chiara la suddivisione dei contenuti. Il nuovo sito è il risultato di un intenso lavoro, svolto in economia e l’attività di migrazione dei contenuti è stata realizzata dall’attuale redazione del sito. Tutto questo per portare avanti la linea di risparmio economica adottata dal Comune”.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza