Il Calendario di Nove da Firenze è frutto di un lavoro di squadra, come lo è il nostro quotidiano on line fin dal 1997, come recita lo spirito che da anni ci anima. Per il Calendario si sono messi in gioco il nostro fotografo Filippo Tomasi e le sue splendide modelle, solari e simpatiche ragazze che, come Nove, hanno deciso di esprimere la propria creatività attraverso l'immagine, la simbiosi culturale ed artistica con la tipicità tutta toscana del sapersi raccontare con ironia. C'è il prodotto, ci sono le notizie, le curiosità, c'è uno spirito critico che invita a riflettere e sviluppare le opinioni ogni singolo giorno dell'anno, ma soprattutto ci sono le persone.
Ama il volley, che la impegna diversi giorni la settimana. Ma ama anche la moda, il fashion world che la impegna durante lo “shopping”! Ci rivela di sé: "sono una persona solare, ottimista ed estroversa. Mi piace essere circondata dagli amici, ai quali dedico la maggior parte del mio tempo ma amo stare anche con la mia famiglia". Claudia: studentessa di liceo della formazione a Siena. Ama la danza classica ma ama allo stesso modo ballare in discoteca e ne è assidua frequentatrice! "Sono una persona vivace, solare, casinista ma anche allo stesso tempo timida ed insicura.
In futuro continuerò di sicuro con l’università. E vediamo cosa ci riserva il futuro". Noemi: studentessa università indirizzo comunicazione lingue e culture. Anche lei ama la moda, e la sua aspirazione è diventare una giornalista di moda. Nel tempo libero le piace uscire con gli amici, ma anche restare a casa da sola a leggere un buon libro. Ha partecipato ad alcune edizioni di Miss Italia dove ho conosciuto delle belle persone e delle vere amiche. "Al momento frequento l’università.
La mia aspirazione è diventare una giornalista di moda. Nel tempo libero mi piace uscire con gli amici, ma anche restare a casa da sola a leggere un buon libro. Ho partecipato ad alcune edizioni di Miss Italia dove ho conosciuto delle belle persone e delle vere amiche". Maria Elena: studentessa universitaria. Dice di sé: "sono sicuramente una persona introversa generalmente, ma quando aumenta la confidenza riesco ad esprimere tutta me stessa. Quando lavoro amo la precisione e cerco di dare il massimo.
Mi mancano cinque esami alla laurea di giurisprudenza anche se probabilmente nel mio futuro non intravedo la professione. Poi.. mi sono sposata a giugno e sono felicissima!" Manca davvero poco al grande evento previsto per la presentazione degli scatti 2013. Restare sulle nostre pagine e non mancate! La Redazione