Prenotare un tavolo per cena, anche all’ultimo minuto e in maniera gratuita, si può fare da oggi con un semplice click attraverso Internet o su app iPhone e Android, anche quando il locale è chiuso. Perchè telefonare quando basta un tap per prenotare? Debutta a Firenze misiedo.com, (con attualmente oltre 20 locali che spaziano dalla cucina tipica toscana, al ristorante di pesce, alla pizzeria, alla paninoteca) sito internet e app per iPhone e Android dove poter verificare la disponibilità e riservare un tavolo in tempo reale e gratuitamente Prenotando con MiSiedo è possibile usufruire di offerte dedicate con sconti oltre il 30% e ad ogni prenotazione andata a buon fine si accumulano punti per ottenere cene gratuite nei ristoranti convenzionati. MiSiedo nasce dall’esperienza di 2night spa, società leader in Italia nell’informazione e comunicazione multicanale sul mondo dell’entertainment ed H-Farm, incubatore di start-up di successo e centro per la ricerca e l’innovazione tecnologica, che hanno unito le forze per dare vita a quello che è diventato un sistema che rivoluziona il modo di uscire a cena.
Come funziona MiSiedo? Basta collegarsi a misiedo.com (la cui navigazione è libera a tutti) o scaricare l’app gratuita per iPhone o per Android. Indicando giorno, ora e numero di persone si ottiene subito una panoramica dei locali che hanno posti disponibili; per prenotare basta scegliere il ristorante registrarsi e, senza alcuna ulteriore conferma da parte del ristoratore, il tavolo risulterà riservato, anche se la richiesta viene fatta in orario di chiusura. MiSiedo combina un servizio di prenotazione on line tramite web o applicazione per iPhone con un app iPad per i gestori di ristorante: al ristoratore viene notificato quando una nuova prenotazione viene effettuata attraverso MiSiedo e la disponibilità del locale aggiornata automaticamente.
Inoltre, su MiSiedo è possibile consultare le schede con tutte le informazioni dei ristoranti convenzionati arricchite da schede, foto e menu, la recensione della redazione, e leggere il parere di chi ha realmente mangiato nel locale, gestire le prenotazioni, comunicare esigenze particolari e creare un elenco di ristoranti preferiti. Veloce, sicuro, divertente ma soprattutto utile, MiSiedo applica alla ristorazione il concetto che da tempo regola realtà come le prenotazioni alberghiere o aeree.
«Con Misiedo – sottolinea il ceo Simone Tomaello – sarà possibile verificare in tempo reale se il proprio ristorante preferito ha ancora disponibilità di posto. Ma anche individuare nuovi locali dove mangiare fuori casa. L'applicazione per iPad di MiSiedo permetterà al ristoratore di ottimizzare la gestione del proprio locale e avere sotto controllo ogni aspetto relativo alla clientela». MiSiedo è attualmente utilizzabile nelle aree di Milano, Monza-Brianza, Venezia, Treviso, Verona, Bologna, Bari e Bat, Firenze, verrà attivato prossimamente a Roma. I vantaggi di MiSiedo in pillole: È completamente gratuito. Non dovrai più telefonare al locale per prenotare Puoi prenotare da qualsiasi computer o smartphone, o attraverso l’applicazione per iPhone e Android anche quando il locale è chiuso La prenotazione non ha bisogno di conferma, il tuo tavolo è sempre garantito Puoi trovare il locale che preferisci attraverso un’ampia scelta di parametri Nella scheda del locale trovi tutte le informazioni su prezzi medi, orari di apertura e chiusura, tipo di cucina e la recensione curata dalla redazione Puoi usufruire di offerte dedicate Puoi leggere le valutazioni degli altri utenti e scrivere la tua: accumuli punti e vai a cena gratis 2night è la società leader in Italia nell’informazione e comunicazione multicanale sul mondo dell’entertainment e del tempo libero.
Ogni giorno, attraverso tutti i suoi canali: Internet (www.2night.it) anche in versione mobile, cartaceo (2night magazine, 2venice), mobile (wap, sms, mms, applicazione per iPhone, iPad e iPod touch), e radio (partnership con importanti emittenti locali) consiglia a 500mila persone “cosa fare” e “dove andare” la sera. 2night è il partner ufficiale per la comunicazione di SILB (Associazione Italiana Imprese di Intrattenimento da Ballo e di Spettacolo).