I Carabinieri della Compagnia di Viareggio hanno arrestato per il reato di tentato omicidio aggravato un 24 enne, italiano. Nel corso della notte i militari del Radiomobile sono intervenuti nei pressi della torre Matilde, per una lite che si era scatenata poco prima tra due ragazzi e nel corso della quale uno dei due contendenti aveva inferto all'altro una coltellata al costato sinistro, ferendolo gravemente. Il litigio, nato per dei motivi futili, è degenerato in breve in una violenta colluttazione.
A quel punto il primo giovane ha estratto un coltello a serramanico e ha colpito l'altro ferendolo gravemente nella zona sottoascellare sinistra, in una parte del corpo potenzialmente vitale. Immediatamente è stato allertato il 118, il giovane è stato subito soccorso e trasportato presso l'Ospedale Unico Versilia di Lido di Camaiore dove ha subito un intervento chirurgico d'urgenza. I Carabinieri, intervenuti sul posto, hanno rintracciato e identificato il giovane responsabile, che ha confermato l'accaduto indicando il posto in cui aveva gettato il coltello.
Il ragazzo è stato quindi arrestato per tentato omicidio e si trova ora agli arresti domiciliari, in attesa delle determinazioni dell' Autorità Giudiziaria.