Alta Velocità a Firenze. Il Punto informativo si trasferisce al Parterre

L’infopoint sarà aperto il giovedì pomeriggio dalle 14.30 alle 17.30. A disposizione anche il sito internet e la infomail

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
17 ottobre 2012 13:31
Alta Velocità a Firenze. Il Punto informativo si trasferisce al Parterre

Il Comune di Firenze fa sapere che da questa settimana i fiorentini avranno a disposizione una sede più comoda e centrale per conoscere il progetto e lo stato dei lavori del Passante ferroviario per l’Alta velocità di Firenze. Il punto informativo, che era stato aperto ai primi di giugno in via del Pratellino a Campo di Marte, si trasferisce infatti al Parterre, in piazza della Libertà 12, presso il Cubo 4 dove c’è l’Urp del Comune di Firenze. Anche il giorno di apertura cambia.

L’infopoint sarà aperto il giovedì pomeriggio in orario 14.30-17.30, così i cittadini potranno approfittare dell’apertura pomeridiana dell’Urp per incontrare le operatrici dell’infopoint e ricevere informazioni sui lavori e sul progetto del sottoattraversamento ferroviario di Firenze e della nuova stazione sotterranea per l’Alta velocità in costruzione nell’area ex-Macelli. Per chi non può recarsi di persona presso il punto informativo, sono a disposizione anche il sito internet www.passantefirenze.it e l’infomail info@passantefirenze.it.

. Nel sito web è possibile trovare dieci sezioni tematiche accompagnate da più di 60 Faq e illustrate con fotografie, schemi e disegni, oltre ad un recentissimo approfondimento sulla questione delle terre da scavo, oggetto del decreto ministeriale entrato in vigore il 6 ottobre scorso che rende nuovamente possibile portare a Cavriglia le terre estratte dalla “talpa”, come era previsto dagli accordi stipulati tra gli enti. Gli strumenti informativi dedicati al Passante ferroviario di Firenze sono stati attivati dal “Comitato di garanzia per l’informazione e la comunicazione del Nodo AV di Firenze”, organismo previsto dall’accordo siglato il 3 agosto 2011 fra Regione Toscana, Provincia di Firenze, Comune di Firenze e RFI con l’obiettivo di garantire la massima trasparenza e accessibilità delle informazioni.

Notizie correlate
In evidenza