Check-up gratuiti della vista nell’ambito del Festival delle generazioni, in programma fino a domani sera in piazza Santa Croce. Sono già decine e decine le persone che hanno sfruttato l’opportunità di farsi controllare la pressione oculare e la vista. Questo grazie ad un’unità oftalmica mobile, con medico oculista a bordo, che è stata prestata dalla cooperativa Irifor del Trentino. L’iniziativa nasce grazie all’Unione italiana ciechi di Firenze. “E’ proprio dalla condivisione dei problemi che nascono le idee migliori – riflette Antonio Quatraro, presidente provinciale Uic -.
In occasione di questa bella iniziativa in piazza Santa Croce noi vogliamo richiamare l’attenzione su quanto sia preziosa la vista”. Come sempre, le visite vengono effettuate dagli specialisti della clinica oculistica universitaria diretta dal professor Menchini. Ancora a Firenze il tour itinerante “In Ascolto con Infasil”. Il 18 e il 19 Ottobre, in Piazza Annigoni, medici AOGOI e AIDECO saranno a disposizione per effettuare consulti ginecologici o dermatologici gratuiti e rispondere a dubbi e domande delle donne.
Il Mese della Protezione è l’iniziativa di Infasil che offre alle donne oltre 3000 visite specialistiche gratuite, consulti personalizzati tramite un tour itinerante, un’agendina ricca di consigli e un sito dedicato con l’obiettivo sensibilizzarle ad ascoltare i segnali del loro corpo, a non trascurarli e a rivolgersi subito agli esperti.