Al Centro Sportivo Fiorentina si è tenuta la presentazione del rinnovo dell’accordo di sponsorizzazione tra la Società Viola e Mazda. Presenti all'evento il Presidente Mazda Italia Wojciech Halarewicz, il Responsabile Marketing Mazda Italia Andrea Fischetti, il Direttore Sportivo Daniele Pradè, il Direttore Esecutivo Gian Luca Baiesi e il centravanti viola Luca Toni. Wojciech Halarewicz, Amministratore Delegato Mazda Italia: "Non abbiamo mai pensato di tagliare i rapporti con Fiorentina.
Ormai ci lega ai viola un forte affetto oltre ad un contratto. Il percorso con la società viola non è un business per noi. Il prolungamento con Fiorentina per altri due anni per noi è un passo importante e spero di vedere un giorno la squadra di Montella vittoriosa in Campionato e in Coppa. Siamo contenti e onorati di essere ancora partner della Fiorentina". Andrea Fischetti, Responsabile Marketing Mazda Italia: "Abbiamo sottoscritto il contratto con la società viola nel momento in cui la situazione in classifica non era rose e fiori.
Lo abbiamo fatto perché crediamo in questo progetto. Attraverso l'iniziativa del Cartellino Viola poi abbiamo proposto insieme a Fiorentina un nuovo approccio al mondo del calcio intero. Qualcosa di etico, qualcosa che abbiamo tutti noi dentro". Gian Luca Baiesi, Direttore Esecutivo: "Siamo qua per festeggiare il rinnovo del rapporto con il nostro Main Sponsor Mazda. Un risultato importante per Fiorentina che garantisce continuità dei risultati alla nostra azienda. Siamo molto soddisfatti.
Visti i risultati sportivi delle ultime due stagioni non era semplice concretizzare. In un momento difficile abbiamo creato insieme a Mazda i presupposti per un rinnovo ed un rilancio". Daniele Pradè, Direttore Sportivo: "Sono felice di essere presente a questo splendido evento perché sono fortemente superstizioso. Ho ritenuto doveroso esserci perché appena sono diventato Direttore Sportivo della Fiorentina il Direttore Marketing Fiaschetti mi ha subito telefonato per farmi un grande in bocca al lupo.
Ho conosciuto Mazda quando lavoravo a Roma e sono molto contento di tornare a collaborare con loro. Sono veramente contento per il prosieguo di questa unione con Mazda" Luca Toni: "Mazda e Fiorentina saranno in campo e fuori un solo cuore e due passioni". Come stai? "Mi sono allenato bene durante questa settimana. Cercherò di mettere in difficoltà il Mister. Sto migliorando giorno dopo giorno. Ritroverò il ritmo gara giocando". L'applauso del Franchi per te? "Non mi aspettavo questo calore.
Sarà un motivo in più per dimostrare la mia voglia in campo". Farina senza una squadra? "Non voglio credere che sia stato fatto fuori. Voglio credere che non ha trovato una squadra per altri motivi". Rimane il fatto che Simone è stato bravo e leale nel denunciare certi fatti e si merita assolutamente di trovare un club".