A Firenze il 18 settembre Vogue Fashion's Night Out pensa anche ai più piccoli. Nei negozi in cui è presente una linea bambino Ballon Express regalerà a tutti un grande palloncino blu. Saranno bouquet di palloncini a guidare gli sguardi vostri e dei bambini attraverso la prima esclusiva Vogue Fashion's Night Out fiorentina. Coccinelle partecipa alla prima edizione della VFNO di Firenze con un cocktail organizzato nella boutique di Via Calzaiuoli dove le clienti potranno acquistare in esclusiva il nuovo “Identity bracelet”, braccialetto in pelle in vari colori con una targhetta in metallo con il nuovo logo Identity che contraddistingue il Brand,.
Questo bracciale sarà messo in vendita al prezzo speciale di 15 euro e parte del ricavato verrà devoluto all’organizzazione della VFNO per i terremotati dell’Emilia Romagna. Durante l’evento sarà inoltre presente un fotografo professionista che immortalerà le clienti durante il loro shopping nello store. Le foto saranno poi pubblicate sulla fan page di Face book di Coccinelle. Chi acquisterà l’Identity bracelet di Coccinelle si renderà così promotore di un importante messaggio di sensibilizzazione per i terremotati dell’Emilia Romagna.
Quest’anno Coccinelle parteciperà alle serate VFNO di Milano, Firenze, Mosca, San Pietroburgo e Lisbona. Anche gli outlet del gruppo McArthur Glen si uniscono alle celebrazioni della VFNO 2012 e lo fanno in collaborazione con Vogue Italia: la sera del 18, data di quella di Firenze, l'outlet di Barberino di Mugello festeggerà la notte della moda. Infatti durante la VFNO di Firenze verranno distribuite degli speciali flyer che garantiranno un ulteriore sconto del 10% sui prezzi outlet se utilizzate rispettivamente nei weekend del 14-16 settembre e del 21-23 settembre.
Inoltre è possibile ottenere lo sconto anche collegandosi ai siti dedicati di Barberino del Mugello e iscrivendosi alla newsletter. In entrambi gli outlet si prolungano quindi i festeggiamenti: nei weekend successivi alle due VFNO non solo sarà possibile fare shopping a prezzi scontati fino al 70%, acquistando capi e accessori delle più famose griffes, ma anche sostenere le popolazioni colpite dal terremoto in Emilia e Lombardia grazie al lato benefico dell'iniziativa. Uno speciale allestimento iconografico di 15 acquerelli, realizzato da Paolo Galetto, esalterà la shopping experience di Barberino di Mugello del 21-23 settembre.