Dopo Milano e Roma, Vogue Fashion's Night Out conquista anche Firenze. Il 18 settembre, infatti, la culla del Rinascimento italiano vivrà per la prima volta la VFNO experience e le emozioni della notte dello shopping. Vogue Fashion's Night Out è un'iniziativa globale nata nel 2009 ed organizzata da Vogue. La manifestazione, ormai al suo quarto anniversario, vuole avvicinare il mondo della moda al grande pubblico coinvolgendo tutti i cittadini di diverse città del mondo in una serie di eventi poliedrici che si tengono in una notte prefissata di settembre.
Per l'edizione 2012 l'evento internazionale dedicato allo shopping e alla moda sarà ospitato - oltre che dall'Italia - da diciannove Paesi nel mondo che hanno confermato la partecipazione a settembre dando così il loro sostegno al mondo dello stile. La boutique itinerante I Love Shopping Fashion Flash Farm approda alla Vogue Fashion's Night Out di Firenze. Ideate da Tamara Nocco nel 2007, le Fashion Flash Farm vogliono dare voce ai brand slow fashion: piccole produzioni di moda che realizzano le proprie collezioni a filiera corta, con risultati finali di pregio e grande cura del particolare.
Il 18 settembre Fashion Flash Farm prenderà parte alla VFNO con 15 stilisti emergenti tutti appartenenti ad una realtà Made in Italy creativa e di alta qualità. Ogni designer metterà in vendita un oggetto personalizzato esclusivamente per la serata, aderendo così all'iniziativa benefica volta ad aiutare le popolazioni dell'Emilia. Location d'eccezione dell'evento il meraviglioso chiostro di uno dei palazzi storici fiorentini più belli e affascinanti, Palazzo Antinori, sede dalla rinomata azienda vinicola Marchesi Antinori e residenza della famiglia dal 1506.
Ed è proprio in questa cornice così speciale che siete tutti invitati a brindare alla grande notte dello shopping fiorentino. Braccialini –in collaborazione con Warner Bros Consumer Products per DC Entertainment- celebra l’arrivo in Italia dell’ultimo episodio della trilogia de il Cavaliere Oscuro di Christopher Nolan, “The Dark Knight Rises”, con una nuova iconica pochette. La pochette si chiama “Dark Bag” e si ispira al fascino gotico e sensuale di Catwoman in The Dark Knight Rises.
E proprio come l’affascinante Catwoman, la pochette – impreziosita da borchie e da una catena che termina con un bracciale/polsino tempestato di perle- evoca uno stile unico e sofisticato. La “Dark Bag” sarà disponibile in una super limited edition nella boutique Braccialini in Via della Vigna Nuova 30 in occasione della prima Vogue Fashion's Night Out fiorentina, al prezzo di 65 euro. Venchi invece propone uno speciale box degustazione per i palati più raffinati. Un elegante box contenente una selezione di squisiti extrafondenti Venchi e una bottiglia del pregiato rum Zacapa.
In vendita, in esclusiva per la Vogue Fashion's Night Out, nello store Venchi in Piazza del Mercato Nuovo a Firenze, al prezzo di 28 euro.