Gino Paoli, uno dei più grandi rappresentanti della musica leggera e Danilo Rea considerato uno dei migliori pianisti jazz italiani, saranno insieme domani domenica 12 agosto alle 21.15 sul palco di Villa Guerrazzi, località la Cinquantina, a Cecina (Li) per un concerto ricco di emozioni nell'ambito della rassegna "Cecina E- Motions". Un’occasione per ascoltare l’incontro, raffinato e sorprendente, tra la canzone d’autore e il jazz, frutto della collaborazione tra questi due grandi artisti dal background musicale diverso, ma in grado di sperimentare nuovi percorsi e contaminazioni tra diversi linguaggi sonori.
Il repertorio proposto a Villa Guerrazzi comprende i più grandi successi della carriera di Gino Paoli, per l'occasione arrangiati in una veste nuova e moderna grazie alle sapienti mani di Danilo Rea, fino ad alcune tra le canzoni più belle di sempre con omaggi anche ad altri compagni e genovesi illustri. In più ci sarà una incursione nella canzone napoletana di quei compositori partenopei che Paoli conosce molto bene. “Sarà una serata all’insegna del jazz – spiega Rea – del jazz come impostazione, voglia d’improvvisare e divertirsi come quando si prova in casa di amici”.
Questo concerto rientra nel programma della rassegna “Cecina E-Motions” organizzata dall’Associazione Musicale Amedeo Modigliani in collaborazione con il Comune di Cecina e la direzione artistica dello stesso Danilo Rea. Il costo d’ingresso è di 35 euro primo settore, 25 il secondo e 15 euro il terzo. Prevendite nel circuito Booking-Show o presso Dankafe, in via Leonardo da Vinci, 3/5, Cecina e presso la sede ARCI di Cecina in Piazza Libertà 14.