Continuano gli appuntamenti al Fiorino sull’Arno. Giovedì 19 luglio, dalle 21.00, il concerto dei Ragazzi Scimmia in Monkey Love Vibes, repertorio di loro composizioni originali e potenti classici della musica italiana principalmente swing con ritmi balcanici. I ragazzi hanno anche in cantinere un disco che dovrebbe uscire dopo l’estate. Il gruppo è composto da Gabriele Mori - pianoforte e voce, Guido Masi – chitarre, Andrea Brogi – batteria, Leo Was – basso, Damiano Niccolini - sassofoni, E.W.I. Il Fiorino sull’Arno si trova in uno spazio storico sul Lungarno Pecori Giraldi (area ex mercatino multietnico) che rinasce grazie al progetto dell’Associazione culturale “Gli amici del Fiorino”.
Un progetto che vuole valorizzare uno spazio storico della città rispettandone l’integrità e l’identità ambientale e rendendolo punto di aggregazione e di accoglienza turistica. Il Fiorino sull’Arno è aperto tutti i giorni dalla mattina alla sera ed il bar e la pizzeria propongono menu davvero a prezzi molto convenienti. Aperitivo in musica al tramonto: tanti artisti emergenti si esibiranno dall’ora dell’aperitivo in poi sul palco allestito sotto i grandi alberi, uno spazio verde nel cuore di Firenze. Sul maxischermo verranno proiettate le gare delle olimpiadi di Londra, a partire dal 25 luglio.
Per promuovere la politica del bere consapevolmente non si serviranno superalcolici ma solo birra, vino e bevande analcoliche. Tutte le informazioni sulla pagina facebook.