Nell’ambito dell’Estate Fiesolana, sabato 7 luglio alle 21.30, al Teatro Romano - per la prima volta nella sua millenaria storia - un musical, e non uno qualsiasi, bensì il mitico Rocky Horror di Richard O’Brien, uno dei classici di questo genere, da anni considerato un cult teatrale e cinematografico. Formatasi sotto la guida del regista Riccardo Giannini, la compagnia Magna Prog presenterà un'originale versione in lingua italiana (solo nelle parti cantate è stato mantenuto l'inglese) di una delle opere più divertenti e trasgressive della storia del rock.
Lo spettacolo, a cura dei NEM – Nuovi Eventi Musicali, è interamente suonato e cantato dal vivo, e si svolgerà sul palco del teatro romano, ma non solo. Una grande produzione, con 40 artisti in scena, tra ballerini, attori, cantanti e musicisti, rinnovata profondamente proprio sulla base della particolare e suggestiva location. "La cosa più difficile - spiega il regista Riccardo Giannini - è stata attualizzare, senza stravolgere, la messa in scena di uno spettacolo nato negli anni '70 e frutto del clima socio-culturale di quel periodo.
La regia ha dunque voluto rispettare le particolarità originali di questo musical, pur introducendo qualche innovazione e prendendosi qualche libertà di interpretazione". Molte le sorprese che accompagneranno Brad Majors e Janet Weiss nel loro insolito viaggio notturno. Tante anche le sorprese per il pubblico in sala invitato a partecipare ad uno show ritmato e divertente, farsesco ed intrigante.