Al Cinema col Cei

Killer ELite, Attack The Block, Viaggio in Paradiso, Marilyn, Lorax, Love and Secrets: ecco il menù della settimana.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
02 giugno 2012 11:47
Al Cinema col Cei

KILLER ELITE (Uci Firenze, Adriano) L'abbiamo già visto: ma non è il remake dell'omonimo film Peckinpah. E' solo visto e rivisto. Una spia per salvare il suo mentore deve uccidere tre colleghi, o uno sceicco assetato di vendetta per la morte dei figli priverà il protagonista del suo amato mentore. Stanco, e commerciale. Continuano le parabole discendenti di De Niro e Clive Owen, mentre Statham ormai è il nuovo Bruce Willis. A chi piacerà: ai fan di Jason Statham, a chi in casa stasera non vuole proprio restare. VIAGGIO IN PARADISO (Fulgor, Space, Uci Firenze) Dicevamo di gente bollita...

ed ecco spuntare Mel Gibson, qua solo attore, nei panni di un criminale sbattuto in un carcere-baraccopoli messicano. Action movie carcerario, stereotipato, a conferma che quando uno non ne azzecca più una, non c'è proprio redenzione possibile. A chi piacerà: ai fan di Gibson, se esistono ancora. LORAX – IL GUARDIANO DELLA FORESTA (Uci Firenze, Space, Marconi, Fulgor) Arriva sugli schermi, curato dallo stesso team francese di Cattivissimo Me, questa trasposizione da un romanzo per ragazzi del Dr.

Seuss (Chi ? Ve lo ricordate Ortone e, appunto, il Mondo di chi ?). Favola ambientalista smaccatamente per ragazzi, divertente, forse un po' demodè. A chi piacerà: a chi vuole un divertimento sano. MARILYN (Uci Firenze, Flora, Portico) Biopic sulla Monroe, a cui presta il volto la vedova di Heath Ledger, Michelle Williams. Tratto dalla memorie di Colin Clark, che con la Monroe condivise una settimana di vita (“ My week with Marilyn”) il titolo originale. Con Kenneth Branagh che fa Laurence Olivier e una caterva di gloriosi caratteristi anglosassoni (il film è rigorosamente British): Derek Jacobi, Dominic Cooper, Judi Dench, Toby Jones, Dougray Scott e Emma Watson post Hermione Granger. LOVE AND SECRETS (Uci Firenze, Flora, Space) Spreco di nomi di moda (Kristen Dunst e Ryan Gosling) per un thriller domestico che narra di un marito accusato di aver ucciso la moglie, sparita nel nulla da vent'anni.

Bolso. LA GUERRA E' DICHIARATA (Fiorella) Valerie Donzelli dirige la sua versione di Romeo e Giulietta ( i protagonisti si chiamano così, ma è l'unico legame con Shakespeare) : si sono sposati, ma loro figlio ha un tumore al cervello. E in nome dell'amore raccontano la loro battaglia, la loro agonia. Film vitalissimo, oltretutto autobiografico. ATTACK THE BLOCK – INVASIONE ALIENA (Uci Firenze, Marconi, Space ) Un ragazzetto uccide un alieno peloso e i suoi compari più grossi vogliono vendicarlo e invadono il pianeta.

La salvezza può arrivare solo da una banda di teppisti. Diretto dallo sceneggiatore di Tin Tin. That's all folks, alla prossima settimana. Marco Cei

Notizie correlate
In evidenza