Per Celebrare il suo ventennale Cantine Aperte il 27 maggio 2012 con il Passaporto del Turista del Vino. Un cadeau, che le cantine riserveranno per l ‘occasione e che accompagnerà le visite presenti e future attraverso i profumi, i sapori, i colori del meraviglioso territorio e dei suoi vini Verrà distribuito gratuitamente (fino ad esaurimento) presso le cantine associate al MTV Toscana, si consiglia una preventiva prenotazione presso le cantine che comporranno il vostro personale iti-nerario. Come Funziona? Presenta la stessa modalita` di funzione di un passaporto da viaggio, in cui i turisti ricevono "francobolli' = TIMBRI per ogni cantina visitata.
Comprende visita e degustazione di prodotti in tutte le aziende partecipanti in occasione di CANTINE APERTE, ed agli altri eventi del Movimento + convenzioni, sconti e omaggi validi per tutto l'anno 2012. Presidente Mtv Toscana, Alioscia Lombardini: “Vogliamo rendere questo tipo di turismo, sempre più facilmente raggiungibile, ponendo al centro dell’attenzione le tante tipologie di vino, le denominazioni e le zone di produzione in modo originale e inedito” Anche questa’anno in tutte le cantine del Movimento Turismo del Vino Toscana, saranno organizzati eventi come lezioni di cucina tipica, happy wine e concerti.
La manifestazione - che da sempre punta a instaurare un rapporto diretto tra le aziende produttrici e il pubblico di appassionati e consumatori - favorisce anche l’enoturismo in Toscana, rendendolo più accessibile e flessibile alle esigenze dei turisti. Maggiori informazioni sul sito www.mtvtoscana.it