Progetto ‘Giovani 2.0’, serie di incontri

Gli argomenti in programma sono: organizzazione del mondo dell’informazione; giornali, radio e tv: come cambiano con l’avvento dell'informazione 2.0; le nuove frontiere della comunicazione. Internet; i social network; i blog; la viralità dell’informazione

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
15 maggio 2012 18:53
Progetto ‘Giovani 2.0’, serie di incontri

Sono partite le iscrizioni al progetto ‘Giovani 2.0’ promosso dall’Associazione culturale Culter in collaborazione con il Portalegiovani del Comune di Firenze. In una serie di incontri saranno mostrate le potenzialità e le capacità di contaminazione dei nuovi media (Facebook, Twitter etc). Il progetto si rivolge a tutti i giovani interessati a conoscere le nuove frontiere della comunicazione, attraverso i temi legati alle numerose opportunità messe a disposizione dalle nuove tecnologie e dalla rete.

Il progetto propone inoltre di approfondire e mettere in pratica le conoscenze acquisite a seguito degli incontri. La partecipazione è gratuita ed è previsto il rilascio di un attestato di frequenza. Gli incontri inizieranno martedì 22 maggio dalle 17 alle ore 19 a Palazzo Giovane (vicolo Santa Maria Maggiore 1). Gli altri appuntamenti in calendario: 24-30-31 maggio; 5-7-12 giugno. Gli argomenti in programma sono: organizzazione del mondo dell’informazione; giornali, radio e tv: come cambiano con l’avvento dell'informazione 2.0; le nuove frontiere della comunicazione.

Internet; i social network; i blog; la viralità dell’informazione 2.0; i nuovi strumenti di produzione e diffusione della notizia. Dalla telecamera allo smartphone. (Facebook, Twitter etc). Per iscriversi è necessario inviare una e-mail con i propri dati ed un riferimento telefonico al seguente indirizzo: redaz.portalegiovani@comune.fi.it.

Notizie correlate
In evidenza