Sono partite le iscrizioni al progetto ‘Giovani 2.0’ promosso dall’Associazione culturale Culter in collaborazione con il Portalegiovani del Comune di Firenze. In una serie di incontri saranno mostrate le potenzialità e le capacità di contaminazione dei nuovi media (Facebook, Twitter etc). Il progetto si rivolge a tutti i giovani interessati a conoscere le nuove frontiere della comunicazione, attraverso i temi legati alle numerose opportunità messe a disposizione dalle nuove tecnologie e dalla rete.
Il progetto propone inoltre di approfondire e mettere in pratica le conoscenze acquisite a seguito degli incontri. La partecipazione è gratuita ed è previsto il rilascio di un attestato di frequenza. Gli incontri inizieranno martedì 22 maggio dalle 17 alle ore 19 a Palazzo Giovane (vicolo Santa Maria Maggiore 1). Gli altri appuntamenti in calendario: 24-30-31 maggio; 5-7-12 giugno. Gli argomenti in programma sono: organizzazione del mondo dell’informazione; giornali, radio e tv: come cambiano con l’avvento dell'informazione 2.0; le nuove frontiere della comunicazione.
Internet; i social network; i blog; la viralità dell’informazione 2.0; i nuovi strumenti di produzione e diffusione della notizia. Dalla telecamera allo smartphone. (Facebook, Twitter etc). Per iscriversi è necessario inviare una e-mail con i propri dati ed un riferimento telefonico al seguente indirizzo: redaz.portalegiovani@comune.fi.it.