Terranostra: nuova applicazione per iPAD per gli agriturismi

E' online sull’APP Store: centinaia le aziende già presenti. Sempre e dovunque possibile individuare, conoscere e prenotare vacanze, break settimanali e pranzi domenicali

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
11 maggio 2012 14:51
Terranostra: nuova applicazione per iPAD per gli agriturismi

L’agriturismo di Campagna Amica a portata di…APP. Sul tablet o sul telefonino per prenotare la vacanza o mini-break, pranzi e scampagnate domenicali, ora bastano davvero solo un paio di touch. Anche gli agriturismi di Terranostra sbarcano nell’universo delle APP per guidare il consumatore ed il turista a trovare la struttura giusta attraverso un sistema rapido e comodo che permetterà di individuare le aziende, conoscerne caratteristiche e prodotti, e addirittura prenotare in diretta inviando una mail o telefonando.

Facile, divertente e funzionale, l’applicazione di Terranostra conta già centinaia di strutture Toscana che sono già presenti nell’APP. Ogni agriturismo ha una sua scheda personale corredata da fotografia, localizzazione e servizi, caratteristiche. “Uno strumento moderno e al passo con i tempi – spiega Andrea Landini, Presidente Terranostra Toscana – che consentirà alle nostre aziende di godere di una ulteriore vetrina a livello internazionale. L’APP va ad integrare un vasto ed efficace sistema dipromozione delle strutture di Terranostra che spazia dalla guida cartacea al sito web con possibilità di prenotazione online.

Ora siamo anche su tablet.Tutti questi mezzi ci permettono di raggiungere i target di interesse che ormai sono molto diversificati e sempre più internazionali”. L’applicazione è disponibile gratuitamente sull’Apple Store ed è già scaricabile per iPhone, e iPad, prossimamente lo sarà anche widget per android. L’APP di Terranostra conferma anche la profonda rivoluzione che si sta verificando anche nelle campagne dove il web ed i social network, stanno entrando con prepotenza. A confermalo una recente indagine a campione di Coldiretti Toscana secondo la quale l’80% di imprese under 40 ha un profilo facebook o twitter a cui si connettono tramite internet o smartphone mentre più della metà, pari al 60%, ha un sito internet aziendale.

Una piccola parte anima anche i blog mentre la totalità degli imprenditori giovani, cresciuti con Windows e Mac, ha un account di posta elettronica. C’è poi una parte evoluta di casi che al pc ha già sostituito il tablet concentrando su un unico supporto tutto quello di cui habisogno. “Gli agriturismi – conclude Landini – sono sempre stati pionieri in questo senso. E lo saranno anche questa volta. Il nostro mercato ormai è diventato il mondo”.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza