Liquid.Lab: innovazione e creatività come strumenti di crescita

la rassegna che animerà Firenze dal 9 al 12 maggio con mostre, installazioni, dibattiti e workshop. La kermesse ruoterà intorno ai temi dell’innovazione e della creatività come strumenti di crescita economica e culturale.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
09 maggio 2012 19:46
Liquid.Lab: innovazione e creatività come strumenti di crescita

“Work”, “Next”, “City” e “Art” sono le quattro anime di Liquid.Lab, la rassegna che animerà Firenze dal 9 al 12 maggio con mostre, installazioni, dibattiti e workshop. La kermesse ruoterà intorno ai temi dell’innovazione e della creatività come strumenti di crescita economica e culturale. Fondazione Sistema Toscana ha deciso di abbracciare con entusiasmo questa prima edizione di Liquid.Lab e di sostenerla insieme a Cna e Confindustria Toscana. L’evento è organizzato sotto l’egida della Commissione Europea, ha ricevuto il patrocinio di Regione Toscana, Provincia e Comune di Firenze, Università degli Studi di Firenze. In particolare, Fondazione Sistema Toscana ha fornito il proprio supporto insieme all’Ufficio GiovaniSì della Regione Toscana, per l’organizzazione di “Match Point”, la giornata evento in programma venerdì 11 maggio presso lo spazio SUC delle Murate.

Il workshop è dedicato a tutti quei giovani under 35 che hanno intrapreso (o stanno per farlo) un’attività economica sul territorio toscano. I partecipanti avranno la possibilità di incontrare i loro coetanei con alle spalle esperienze simili e ricercare insieme la strada migliore per realizzare i loro progetti imprenditoriali. Sarà una giornata divisa in due momenti: la mattina dedicata al confronto diretto con le istituzioni locali, il pomeriggio pensato per agevolare il “matching” tra le realtà giovanili e i soggetti decisionali del territorio.

La partecipazione al workshop è gratuita previa iscrizione online su www.match-point.info. “Fondazione Sistema Toscana collabora concretamente a questa prima edizione di LiquidLab, una manifestazione che mette al centro e valorizza la creatività e l’innovazione dei giovani toscani. In questa prospettiva si colloca anche Match Point, la giornata evento ad ingresso gratuito dell'11 maggio che promuoviamo insieme all’ufficio regionale GiovaniSì, rivolta ai giovani che fanno impresa.

Inoltre, il nostro portale intoscana.it trasmetterà in diretta video streaming gli eventi principali in calendario a partire proprio da Match Point”, ha dichiarato Paolo Chiappini, direttore di Fondazione Sistema Toscana. Ma il contributo di Fondazione Sistema Toscana non si ferma qui: intoscana.it, media partner della manifestazione, trasmetterà in diretta video streaming gli eventi principali della quattro giorni. Chi ha uno smartphone potrà seguire le diretta collegandosi a http://live.intoscana.it/live.

Inoltre, la redazione del Portale ufficiale della Toscana realizzerà servizi video ed interviste che confluiranno in una pagina speciale creata ad hoc per Liquid.Lab: www.intoscana.it/liquidlab. Ecco il palinsesto delle dirette di intoscana.it: mercoledì 9 maggio ore 16-18 workshop Colors, a magazine about the rest of the world, spazio SUC delle Murate; ore 18-20 presentazione Europa Creativa/Erasmus for All, focus sul programma UE 2014/2020, spazio SUC delle Murate; giovedì 10 maggio ore 09-11 workshop Europa 2.0 parte 2, Polo Universitario di Novoli, edificio D15, Aula Tesi B; ore 15-18 conferenza Cantiere Italia, Polo Universitario di Novoli, edificio D15, Aula Tesi A; venerdì 11 maggio ore 09.30 – 18 workshop Match Point, spazio SUC delle Murate; sabato 12 maggio ore 10-19 workshop Make a Place, spazio SUC delle Murate

Notizie correlate
In evidenza