Lucca accoglierà la Nazionale Cantanti il prossimo 12 Maggio alle ore 16:30 presso lo stadio comunale “Porta Elisa” per un grande evento di sport e solidarieta' che li vedrà scendere in campo con la squadra di Striscia la Notizia. Le due squadre, sempre in prima linea per aiutare i più deboli scenderanno in campo allo Stadio comunale “Porta Elisa” di Lucca a a favore dell'Abio (Associazione Bambini in Ospedale) e dell'Associazione Ali per Volare (Ass. Missionaria Interculturale ONLUS a favore dei bambini del Congo). A presentare l’iniziativa promossa dal Comune di Lucca, assessorati al Turismo e allo Sport, il sindaco Mauro Favilla e l’assessore Moreno Bruni, i rappresentanti della rappresentativa di Striscia la Notizia gli inviati Petyx con l’inseparabile bassotto e Moreno Morello, per gli avversari della Nazionale Cantanti i giovani Davide De Marinis e Matteo Becucci, insieme a Barbara Pisani Capo area Cassa di Risparmio di Lucca e Claudio Riccardi presidente Gesam, insieme al dott.
Domenici, presidente di Abio Luciana Menichetti per Itinera per l’assistenza alle star e Mario Galli per l’organizzazione. “Ringrazio gli organizzatori – ha sottolineato il sindaco Mauro Favilla - , i cantanti e tutte le personalità che hanno accettato di essere coinvolte in questa iniziativa che ha lo scopo di portare un po’ di allegria nel cuore di tutti e di contribuire a sostenere alcuni importanti progetti di solidarietà. Invito tutti a venire allo stadio e a dimostrare il grande cuore di Lucca”. Petyx, tenendo il suo inseparabile bassotto in braccio ha evidenziato come l’iniziativa sia “di solidarietà vera e buona” e insieme a Moreno Morello ha realizzato un simpatico teatrino.
La conferenza stampa si è conclusa con un coro collettivo che ha intonato: “Si può dare di più”, la storica colonna sonora della Nazionale Cantanti.