Lidò: un fiore al tuo look il 1° Aprile

E venerdì 30 marzo una performance unica

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
29 marzo 2012 14:28
Lidò: un fiore al tuo look il 1° Aprile

Dopo un weekend selvaggio, Lidò propone un Venerdì all’insegna della tecnologia laser, un Venerdì Style che propone grande innovazione in una performance unica. Ogni volta un coinvolgimento sempre maggiore, niente di scontato, grazie all’ausilio di scenografie, di effetti speciali e di personaggi sorprendenti. Questa settimana: “ ATHENS FUTURE VISION”. Uno show di grande impatto sonoro e visivo, che prende origine dalla tradizione dell’antica Grecia e si evolve sorprendentemente nella più attuale tecnologia.

Uno strumento antico come l’arpa, che ricorda la Grecia nei tempi dell’oro e dello splendore, rivisitato in chiave futuristica: una serie di raggi laser disposti a ventaglio, “raggi infiniti”, che sfiorandoli emanano dei suoni davvero particolari. Presenta la serata l’indiscussa voce d’Italia ALO VOX, spettacolo a cura de LES CHOUETTES, progetto musicale di pura innovazione di JACOPO CORAZZA e MAMA GROOVE. La serata prende inizio alle ore 21,00 con: “ ARENA SHOW & DINNER”: lo Chef e la Cucina Lidò hanno il compito di trasportare gli amici in un viaggio gastronomico alla scoperta di piatti a base di pesce e di carne, innovazioni gastronomiche che uniscono alla cucina tradizionale, ricercatezza di nicchia.

Sarete seduti e serviti comodamente ai tavoli in Arena, tutti rivolti verso il palco e lo spettacolo, per un viaggio gastronomico ed un’atmosfera straordinaria, potremmo definirla “La Cena Live dell’Arena”, la nuova formula in cui assaporare in maniera alternativa la cucina Lidò. Ogni settimana scoprire un tema di spettacolo diverso ed una sfilata di prelibatezze servite al tavolo, che potrebbero somigliare ai nostri antipasti e primi piatti, anche se in alcuni casi questi schemi sono superati, il tutto con accompagnamento di vini e per concludere dolce e caffè.

Si è avvolti da un’atmosfera magica in bilico fra lo stupore della cucina, la qualità dello spettacolo, delle coreografie e della musica. Alle ore 24,00 seconda parte della serata con introduzione di Mama Groove Al piano superiore: Club Restaurant. Un salotto dagli enormi divani neri, contornato da un meraviglioso ristorante con vista sulla piscina. due percorsi degustativi a scelta fra mare e terra, con abbinamento di vini Villa Banfi Montalcino. A fianco un piccolo spazio rialzato “ Il Fantastico” soltanto per pochissimi ( 40 posti ) menù di altissimo livello alla carta. Domenica 1° aprile il Lido' di Montecatini Terme (Pt) non riserva un pesce d'aprile bensì...un fiore d'aprile! L'appuntamento sarà infatti dedicato a ogni tipo di fiore: vero, finto, da innamorati, da disinnamorati, da festival, da cerimonia, di campo...l'importante è che il look sia ispirato a motivi floreali o che ci sia spazio sulla giacca o fra i capelli per appuntare una margherita, un'orchidea o un vistoso girasole.

Tutto per celebrare in modo allegro e coloratissimo un vero e proprio tripudio di primavera. Oltre alle infinite ispirazioni a tema che ogni domenica il vulcanico Fabio Madiai propone, è ormai un 'must' l'imperdibile apericena del Lido' per una lunghissima serata di divertimento. La serata avrà infatti inizio alle 20,30 con la cena che si svilupperà in 3 percorsi: dinner-show a buffet con tapas a volontà e musica dalla consolle, cena servita a menù fisso nel ristorante sulla terrazza affacciata sulla piscina illuminata e sottofondo musicale oppure la più riservata cena di alta cucina alla carta nel privée con vista sulla dance floor.

Per la serata della domenica il salone arena del Lido' viene trasformato completamente con una nuova scenografia: la pista diventa una sorta di scacchiera composta da cubi di varie altezze e ciascuno ballando potrà decidere quanto elevarsi ed ottenere protagonismo. Non mancano poi effetti scenici grazie ad un nuovo particolare sistema di video-art. Alle 24 si apre il capitolo discoteca con la partenza del dj set e tripudio di suggestioni luminose e di veri e propri 'registi della notte'.

Notizie correlate
Collegamenti
In evidenza