E' avvenuto stanotte durante il montaggio del palco, il crollo di una struttura in allestimento che stasera avrebbe dovuto ospitare il concerto di Laura Pausini al Palacalafiore di Reggio Calabria. Matteo Armellini, 31 anni, romano, è morto nel cedimento. La procura indaga per omicidio colposo. «Ciao Matteo», con queste parole su sfondo bianco dall proprio sito ufficiale, Laura Pausini annuncia la tragedia, che riporta alla mente quella di dicembre scorso ad un concerto di Jovanotti. La cantautrice sarà in concerto al Mandela Forum di Firenze domenica 18 marzo 2012. Laura Pausini (Faenza, 16 maggio 1974) ha iniziato la sua carriera nel 1993, vincendo il Festival di Sanremo nella categoria Nuove Proposte.
Dopo due anni di assenza dalle scene Laura Pausini è ritorna con un nuovo disco dal titolo 'Inedito' uscito l'11.11.2011. L'album è stato anticipato dal singolo “Benvenuto” subito seguito dal secondo singolo "Non ho mai smesso". Il tour partito da Milano lo scorso 22 dicembre sta riscuotendo un enorme successo in tutto il mondo. Laura sarà impegnata per tutto 2012 che la vedrà protagonista assoluta dei più importanti palchi italiani e internazionali: tra le date in programma infatti sono previsti concerti a San Paolo in Brasile, Panama, Buenos Aires, e poi Vienna, Berlino, Parigi, Amsterdam.
Un tour molto ricco e molto impegnato che giustificherà sicuramente questi due anni di assenza dalle scene musicali. Laura è in tour con la sua storica band capitanata da Paolo Carta alle chitarre e direzione musicale, i fratelli Emiliano e Matteo Bassi rispettivamente alla batteria e al basso, Bruno Zucchetti al piano e Roberta Granà con Gianluigi Fazio ai cori. Due le nuove figure che entrano a far parte della squadra di Laura: Monica Hill ai cori e Nicola Oliva alle chitarre.