Arriva il momento di spengere la settima candelina per l’Otel Varieté. Il locale di via Generale dalla Chiesa celebrerà domani, venerdì 24 febbraio, 7 anni di show e soddisfazioni, che saranno rievocati in un’unica notte con coreografie, musiche e momenti di comicità. Il tutto in un unico grande spettacolo. Lo show porterà sul palco infatti tutte le voci che hanno fatto grande la rinomata dinner-show di Otel: Silvia Querci, Alessandro Capasso, David Righeschi, Simone Baldini Tosi e Pierluigi Gorini (anche direttore artistico del locale).
Ma nell’ambito della cena-spettacolo marchiata Fancy 4 You, sarà dato spazio anche a due nuove funamboliche attrazioni. La prima saranno i “The Jasters”, duo di lanciatori di coltelli finalisti del programma mediaset “Italia's got Talent” e, grazie alla collaborazione di DiTommaso Model Management (partner della serata), uno scenografico show di danza su tessuti aerei. Anche il dopocena sarà ricco di attrazioni: l’after dinner metropolitano e dance marchiato “Jet Set” sarà in tema “Do you see the light?”.
Una formula che porterà gli avventori della dancefloor a ballare a luci spente, ma indossando al braccio gli "anelli luminosi". Il tutto come a far brillare sempre di più la lunga notte di Otel. Silvia Querci Nativa di Campi Bisenzio, Silvia è reduce negli anni passati dai musical “Romeo e Giulietta” di Cocciante e “Pinocchio il grande Musical”, portato in tour perfino a Seoul. Ha partecipato e vinto fin dagli albori della sua carriera numerosi festival canori, tra i quali “Un Giglio per l’Europa”, “Passaporto per Sanremo” (RAI 2), “Festival di Castrocaro” (RAI 2) e “Sanremo Giovani” nel 1994, condotto da Pippo Baudo.
Dal 2002 al 2006 prende parte a "Pinocchio – Il grande Musical", con regia di Saverio Marconi e musiche dei Pooh, dove ricopre il ruolo della Madre di Lucignolo. Grazie alla conoscenza con Luca Barbareschi, nel 2006 partecipa e vince "I raccomandati" (Rai1) di Carlo Conti e, nel 2007, è in tour nel ruolo della nutrice con "Giulietta e Romeo" di Cocciante. Il 30 maggio 2009 ha preso parte al concerto di Riccardo Cocciante “COCCIANTE CANTA COCCIANTE” tenutosi all’Arena di Verona con il cast dell’Opera Popolare “Giulietta e Romeo” e con l’ orchestra dal vivo diretta dal maestro Leonardo De Amicis, andato in onda il 2 luglio 2009 su RAIDUE.
Ad agosto 2009 è partita alla volta della Corea del sud con “PINOCCHIO il Grande Musical” (Compagnia Della Rancia) in pianta stabile per quasi un mese al Seoul Arts Center, che ha riscosso un enorme successo di pubblico e critica. Sempre a Seoul ha avuto l’opportunità di dare vita al gruppo “Italian Sisters” insieme alle colleghe Simona Rodano e Silvia Di Stefano partecipando alla trasmissione televisiva della SBS “STARKING” cantando anche in coreano e vincendo la prima puntata, trasmissione di grande successo e seguitissima anche in parte della Cina e Giappone. Simone Baldini Tosi Diplomato in violino presso il conservatorio “L.
Cherubini” di Firenze, Simone Baldini Tosi matura un’ampia esperienza nel campo della musica e dell’arte. A 16 anni è leader della band hardrock progressivo “Midian”, dove suona le tastiere, la chitarra, il violino e duetta vocalmente. Contemporaneamente si occupa di musica colta e minimalista assieme al compositore contemporaneo Lorenzo Brusci. Dopo essersi cimentato in diversi campi quali poesia e recitazione (si è esibito in diversi paesi d’Europa), crea le musiche per uno spettacolo teatrale a Dublino.
Nel 1998 partecipa all’Accademia di Sanremo e arriva fra i dodici finalisti. Nel 2002 vince la XIII edizione del Festival di San Marino con il brano “Non mi credere”. Nel 2003 con “Una parola” vince il concorso per voci nuove “VOCIDOMANI” ripreso dalle telecamere di ALL MUSIC. Nel 2005 è primo al concorso SANREMOROCK sezione Cantautori con la canzone “Balla con me” e, nello stesso anno, arriva nuovamente ad essere fra i 12 finalisti dell’accademia di SANREMOLAB. Nel 2006 Simone presenta nei Teatri Toscani il Progetto “Leggera Sinfonia” e successivamente produce “S(u)ono solo le mie canzoni”, il suo primo cd: 10 canzoni inedite con chitarra e voce. David Righeschi Classe ’71, si avvicina allo studio del canto inizialmente con i maestri Attilio Rapaccini e Paolo Washington.
Nel corso della sua carriera ha partecipato a numerosissime manifestazioni e tenuto saggi in tutta Italia. Nel 2002 ha cantato come tenore solista nella “Messa da Requiem” di G.Verdi diretto dal M°Johanna Knauf e dal M°Michael Beck, nella Chiesa della Sacra Famiglia e nella Chiesa di S.Stefano al Ponte Vecchio. Sempre a Firenze si è esibito nel “Ridotto”del Teatro Comunale per l’associazione culturale “Amici della Lirica di Firenze”. Nel 2003 è stato semifilanista (unico tenore italiano) al concorso internazionale “Una voce per Rosetum” ed ha partecipato come tenore solista alla prima del oratorio inedito “La Croce e la Spada” nella Cattedrale di Fiesole.
Nello stesso mese ha vinto anche il concorso “Primo palcoscenico” organizzato dal Conservatorio di Cesena.