Richard Ginori 1735 in scena a Pitti Bimbo

La 74a edizione della kermesse fa da cornice alle proposte in porcellana per i più piccoli firmate dalla Maison fiorentina, che presenta la nuova collezione Mimisol, realizzata in collaborazione con la designer Imelde Bronzieri.

Redazione Nove da Firenze
Redazione Nove da Firenze
18 gennaio 2012 16:14
Richard Ginori 1735 in scena a Pitti Bimbo

Richard Ginori 1735 – esempio d’eccellenza in Italia e nel mondo nell’alta manifattura artistica della porcellana – partecipa alla 74a edizione di Pitti Immagine Bimbo, la famosa kermesse dedicata alla moda per bambini, in programma a Firenze dal 19 al 21 gennaio, nel suggestivo contesto di Fortezza da Basso. A Pitti Immagine Bimbo, la Maison fiorentina propone le collezioni Pinocchio e Tipo e Tipa e presenta la nuova collezione Mimisol, frutto dell’esclusiva collaborazione con Imelde Bronzieri, designer dell’omonimo marchio di abbigliamento per bambini. Delicata e romantica, la collezione Mimisol unisce l'eccellenza manifatturiera di Richard Ginori 1735 e la creatività della maison Mimisol, autentica espressione di qualità rigorosamente Made in Italy.

La collezione è composta da un delizioso set pappa in porcellana decorato con le note musicali della tenera Ninna nanna di Brahms. Le prime note dell’opera del celebre compositore – da cui prende vita il brand Mimisol – colorano il set pappa, diffondendosi sulla porcellana e creando magiche atmosfere da fiaba. Disponibile in due tonalità – oro e indaco – il set pappa Mimisol è dedicato a tutti i piccoli sognatori. Sbarazzino e divertente, il set pappa Pinocchio è un simpatico tributo al celebre burattino e ai personaggi della famosa favola di Carlo Collodi, tra le più amate dai bambini.

Ispirata al mondo dei fumetti, la collezione Tipo e Tipa è declinata nei toni del rosa e dell’azzurro, per una tavola tenera e dolce. Pensate “a misura di bambino”, le tenere collezioni Richard Ginori 1735 sono realizzate dagli abili maestri artigiani della Manifattura in preziosa porcellana, pregiato materiale che caratterizza da sempre la produzione Richard Ginori 1735. La porcellana è particolarmente adatta ai più piccoli per le sue proprietà: ecocompatibilità ed ecosostenibilità, facilità e profondità di lavaggio, atossicità e isolamento termico.

Le tre Collezioni sono sviluppate sulla forma Armonia, scelta da Richard Ginori 1735 perché capace di rispondere perfettamente alle esigenze delle mamme e dei bambini. Richard Ginori 1735 a Pitti Immagine Bimbo Firenze, 19 – 21 Gennaio 2012 Padiglione centrale-Stand Q/27 Richard Ginori 1735 S.p.A. è uno dei principali produttori italiani di porcellana da tavola di alta qualità, denominata “porcellana pura”, con una tradizione di più di duecentosettanta anni.

La Società commercializza i propri prodotti attraverso diversi marchi. La produzione avviene nello stabilimento di Sesto Fiorentino (ex Manifattura Doccia), attivo dal 1958 e tra i più prestigiosi opifici esistenti, che si ispira alla laboriosità delle botteghe di pittura rinascimentali. Il Gruppo ha instaurato negli anni importanti collaborazioni con grandi esponenti del design e della moda italiani, tra cui Gio Ponti e Missoni. Richard Ginori conta oggi oltre 350 dipendenti, che operano prevalentemente presso lo stabilimento di Sesto Fiorentino (FI).

Notizie correlate
In evidenza