DOPO LA REUNION DEL 2010 IL 17 GENNAIO ARRIVA “GRANDE NAZIONE” IL NUOVO DISCO DI INEDITI LUNEDI 16 GENNAIO È LITFIBA DAY NEI CINEMA IL DOCUMENTARIO “CERVELLI IN FUGA - Europa Live 2011” (Per info e prevendite www.iovadoalcinema.it e www.postepayfun.it) LITFIBA ANTEPRIMA TOUR 2012 2 marzo FIRENZE - 6 marzo MILANO - 10 marzo ROMA (biglietti in vendita su www.ticketone.it) Dopo il successo del Litfiba Reunion Tour del 2010 e del doppio album live “Stato Libero di Litfiba” (disco di platino), il 17 gennaio esce “Grande Nazione” (pubblicato da Sony Music), il nuovo disco di inediti dei LITFIBA che viene anticipato, lunedì 16 gennaio, dal LITFIBA DAY: nelle sale cinematografiche delle principali citta italiane verrà proiettato il documentario “CERVELLI IN FUGA – Europa live 2011” (distribuito da QMI) con la regia di Piero Pelù e la collaborazione di Mario Piredda.
Immagini di backstage, live e racconti del fortunato tour europeo del 2011 che ha attraversato le città di Londra, Berlino, Bruxelles, Amsterdam, Ginevra, Zurigo, Parigi e Barcellona per un’ora di viaggio di puro rock’n roll, energia, sudore e costole rotte. Lunedi 16 gennaio a Firenze Piero & Ghigo parteciperanno alla proiezione di “Cervelli in fuga– Europa live 2011” presso il cinema Odeon (Piazza degli Strozzi) e, dalle ore 22.00, incontreranno i fan presso il Ricordi Media Stores (via Brunelleschi, 8R), per autografare le copie di “Grande Nazione” che saranno in vendita straordinaria a partire dalle ore 21. TRAILER http://www.youtube.com/watch?v=32eju4WVx0g Tutte le sale aggiornate su www.iovadoalcinema.it/litfiba “Grande Nazione” sarà disponibile nella versione cd standard, nella versione cd deluxe (con libretto 32 pagine + bonus track) e in vinile 180 grammi.
Il primo singolo “Squalo” è attualmente in rotazione radiofonica e disponibile in digital download. Prodotto da Piero Pelù e Federico Renzulli, mixato da Tim Palmer e masterizzato allo Sterling Studio di New York da Greg Calbi, “Grande Nazione” è il primo disco di inediti dei LITFIBA dopo la reunion del 2010.I LITFIBA ritornano sulle scene live con tre grandi anteprime del tour 2012, prodotto e organizzato da Teg e F&P Group, in collaborazione con Virgin Radio: il 2 marzo a Firenze (Nelson Mandela Forum), il 6 marzo a Milano (Mediolanum Forum) e il 10 marzo a Roma (Palalottomatica).
I biglietti sono in vendita su www.ticketone.it e nelle prevendite abituali. Chi acquisterà online, su www.ticketone.it, i biglietti delle anteprime di Firenze, Milano e Roma, riceverà in esclusiva la LITIFBA CARD, titolo di accesso valido per lo show, che offrirà ai titolari l’opportunità di ricevere sconti, vantaggi e contenuti extra. Info www.fepgroup.it - www.litfiba.net - Facebook.com/LITFIBA-OFFICIAL The Space Cinema informa che, diversamente da quanto comunicato ieri, il concerto-documentario “Cervelli in fuga” – Litfiba Day, in programmazione lunedì 16 presso il The Space Cinema di Firenze – Novoli, non sarà trasmesso per motivi tecnici.
The Space Cinema auspica altresì di essere in grado di garantire la programmazione della prima diretta della Filarmonica della Scala di Milano, prevista per giovedì 26 gennaio. In Occasione del Litfiba Day previsto per lunedì 16 gennaio, il Mei regala gli ingressi gratuiti per assistere nei cinema al documentario "Cervelli in fuga - Europa Live 2011". Per i lettori della newsletter del Mei sono previsti ben 30 biglietti omaggio per assistere all'esclusivo evento nazionale.
Giocare è semplice, basta inviare una mail a comunicazioni@audiocoop.it con oggetto "Litfiba Day" e indicando il proprio nome, cognome, città e numero di telefono. I 30 più veloci di voi vinceranno un biglietto omaggio per assistere al documentario. Segnaliamo ai vincitori che per ritirare i free tickets è necessario presentarsi almeno 30 minuti prima dell'inizio degli spettacoli presso la cassa del cinema di riferimento, mostrando il vaucher che vi sarà inviato tramite mail. Uci Cinemas Campi Bisenzio - Sarà proiettato Cervelli in fuga Europa Live 2011, il documentario (distribuito da QMI) con la regia di Piero Pelù e la collaborazione di Mario Piredda, sul fortunato tour europeo dei Litfiba che lo scorso anno ha attraversato le città di Londra, Berlino, Bruxelles, Amsterdam, Ginevra, Zurigo, Parigi e Barcellona. Immagini di backstage, live e racconti del tour sono infatti gli ingredienti di Cervelli in fuga Europa Live 2011 che, nell¹arco della serata del 16 Gennaio, sarà proiettato tre volte nei seguenti orari: 20.10, 21.20 e 22.40.
La durata del documentario è di 55 minuti.