Il 14 gennaio prossimo sul palco del Teatro Verdi di Firenze si svolgerà un concerto pieno di energia dove, l’effervescenza della musica degli Abba e il desiderio di solidarietà, si uniranno in nome del Dynamo Camp di Pistoia. I Super Trouper, band formata da artisti di grande esperienza da anni presenti sulla scena musicale e teatrale fiorentina e italiana, (Alessia Alessandri e Lucia Sargenti le voci, Lorenzo Bettini alla chitarra, Tommaso Paba alle tastiere, Pierluigi Pozzi per basso e cori, Alessandro Barbi alla batteria e cori) hanno preparato un concerto elettrizzante che sarà fonte di divertimento ed energia, di ricordi e passioni.
La serata ha lo scopo di raccogliere fondi da destinare al “Dynamo Camp” di Limestre (PT), e ai Campi Internazionali per Disabili e Normodotati degli Scambi Giovanili Internazionali Lions e tutto il ricavato sarà devoluto. Il Dynamo Camp è una struttura che ospita bambini con patologie croniche o in fase terminale e fa parte della serie dei Campi internazionali “A Hole in the Wall Camp” voluti da Paul Newman, che ha riservato loro tutti i proventi delle sue attività artistica e commerciale.
Il Dynamo Camp di Pistoia è l’unico Campo di questo tipo in Europa Meridionale e si trova in un Oasi WWF che ha, su i bambini ammalati, un forte impatto positivo. Con il ricavato del concerto si intende provvedere all’acquisto di tende necessarie al laboratorio ragazzi. Il concerto è un’iniziativa dell’Associazione dei Lions Clubs International, associazione di servizio internazionale presente in più di 200 paesi nel mondo, composta di Clubs nei quali operano i soci aderenti.
Uno dei principali scopi è di creare e promuovere uno spirito di comprensione tra i popoli del mondo e i Lions perseguono questo fine con l’istituzione di campi internazionali della gioventù senza distinzioni razziali e sociali.