Bottino pieno per Malesani che porta a casa 3 punti importanti. Sannino riflette sugli errori: bisogna rialzari subito per non sprecare tutto il buon lavoro fatto nelle prime partite della stagione. Primi minuti con pochi spunti da segnalare: si gioca più con la voglia di non prenderle che con l’ardore di vincere. A essere protagonisti dei primi acuti Calaiò da una parte con un colpo di testa di poco alto e Merkel, al 30’, dall’altra: il tiro radente si spegne di poco fuori toccato da Birkic.
Al 45’ gran lavoro di Destro sulla sinistra con cross al centro: Calaiò non riesce ad indirizzare nello specchio della porta. Un primo tempo avaro di emozioni si chiude con un solo minuto di recupero. La seconda frazione si apre con la scossa. Al 56’ cross al centro di Constant, uscita errata di Brkic con il pallone che carambola su Rossi: semplice mettere in rete per il capitano del Genoa. Vantaggio ospite. Al 67’ grandissima occasione per il pari: Mannini, appena entrato, cerca e trova Destro solo davanti a Frey.
La punta dell’under 21 si divora un gol fatto cogliendo una clamorosa traversa. Risposta dei liguri con Pratto che non mette dentro di testa da pochi passi. Sannino cerca la svolta inserendo Larrondo per D’Agostino ma la mossa non porta i risultati sperati. Al 91’ contropiede micidiale del Genoa che con Palacio mette in cassaforte il match. Non succede molto altro. Finisce così: il sabato sera non sorride ai toscani. GS Siena Brkic, Vitiello, Terzi, Contini, Del Grosso (58’ Rossi), Grossi (66’ Mannini), D’Agostino (76’ Larrondo), Gazzi, Brienza, Calaiò, Destro All.
Sannino Genoa Frey, Dainelli, Granvquist, Moretti (71’ Jankovic), Mesto, Merkel, Constant, Ze Eduardo (54’ Pratto), Rossi, Veloso, Palacio