La sera del 3 dicembre a Firenze, all’interno della suggestiva cornice del Tepidarium al Giardino dell’Orticoltura, si è svolta un’edizione speciale di God Save the Wine con degustazione di Chianti Rufina: Riserve del 2007,2008, 2009, Selezione di Chianti Rufina 2008,2009, 2010 e IGT Toscana. Gli assaggi, per gli addetti ai lavori, hanno avuto inizio alle 17:00, mentre dalle 19:30 si è aperto al pubblico fino alle 22.00, per brindare all’avvicinarsi delle festività natalizie con un calice di Chianti Rufina.
Tante le aziende del Consorzio Chianti Rufina, con il loro livello altissimo. Per tutti la possibilità di degustare vini pregiati in un apericena con buffet incluso. Anche questo appuntamento è stato l'occasione per approfondire la conoscenza del piccolo e ricco territorio di produzione del Chianti Rufina D.o.c.g.: 800 ettari in parte nei Comuni di Dicomano, Londa, Pelago, Pontassieve e Rufina. La più piccola area del Chianti, ma che rappresenta una delle antiche zone di produzione vinicola della Toscana: infatti, i vini sono di estrema eleganza, di grande complessità, e, caratteristica di fondamentale importanza, di singolare longevità.
Nelle foto di Nove da Firenze anche Lorenzo Mariani, Presidente del Consorzio. Si conclude così la fortunata serie di incontri dedicate al buon vino, God Save The Wine al Tepidarium, con una serata magica in questo speciale organizzato insieme a Firenze Spettacolo. A fine anno i gestori della serra del "Tepidarium del Roster" presso il "Giardino dell'Orticultura", riconsegnano la struttura di via Vittorio Emanuele al Comune di Firenze, che nel corso del 2012 ristrutturerà il complesso.