Una brevissima pausa, dopo le fatiche siberiane della Coppa Len, e le ragazze di Gianni De Magistris tornano in acqua, domani a Bellariva alle 15.00, per affrontare la RN Bologna nell’ottava giornata della regular season del Campionato di serie A Femminile di Pallanuoto. Purtroppo quello di domani è solo il primo di quattro impegni ravvicinatissimi e tutti molto importanti per le ragazze di Bellariva. Appena fatti asciugare i costumi, la squadra partirà infatti per Atene, dove ad attenderla ci sarà l’Olympiacos per il secondo turno di Coppa Len, che sarà giocato a brevissima distanza dal primo, sabato 3 dicembre alle 17.00. Nella settimana successiva, giusto il tempo per un paio di allenamenti a Bellariva, e mercoledì 7 dicembre ci sarà l’impegno fuori casa con la RN Imperia 57, seguito a ruota, sabato 10 dicembre, da quello in casa con Ortigia per la prima partita del girone di ritorno.
Un vero tour de force per la Menarini Fiorentina Waterpolo che dovrà dar fondo a tutta l’energia e la concentrazione per uscire con i migliori risultati da questo periodo che vedrà poi una lunga pausa del campionato, fino ai primi di febbraio. “L’avversario di domani non è da sottovalutare – mette in chiaro De Magistris – la loro posizione in classifica dipende probabilmente da una serie di risultati sfortunati, quindi noi ci stiamo preparando al match con la serietà e la concentrazione che si dedica ai grandi impegni.
Penso che l’esperienza in Coppa sia servita a molte delle mie ragazze per maturare come atlete. Sono eventi importanti, che portano un’inevitabile crescita. Peccato che giocare alle 15.00 di mercoledì sia quanto di peggio si possa chiedere per avere il sostegno del pubblico in piscina. Non credo che queste scelte facciano il bene del nostro sport”. Gli arbitri di domani saranno i signori Bensaia e Iometti.