Brutta quanto inattesa sconfitta per le ragazze di Gianni De Magistris questo pomeriggio presso la piscina “Nannini” di Firenze; le Dema-girls sono state sconfitte dal Beauty Star Plebiscito Padova per 7 a 9, dopo una partita in cui le toscane sono quasi sempre state in svantaggio. Dopo un doppio svantaggio iniziale, le gigliate sono riuscite a tornare in parità a ridosso della fine della prima frazione (2-2). Nel II tempo, il Plebisicito Padova è tornato all'attacco, riuscendo a trovare per ben tre volte la via della rete, solo parzialmente arginate dalle ragazze di De Magistris, costantemente a bordo vasca per incitare la sua squadra (4-5).
Nel III da segnalare una bella reazione della Menarini Fiorentina, che, dopo aver agguantato il pareggio, per la prima volta in tutto il match riesce a trovare il vantaggio con Lapi; il punteggio di parità viene però ristabilito quasi subito con la patavina Dario che beffa l'abile Harache, autrice di una strepitosa partita e di parate importanti (7-7). Nel IV tempo le ragazze di De Magistris sono in evidente debito di fiato e cedono il passo al Plebiscito Padova che nel giro di pochi minuti riesce a trovare il doppio vantaggio che chiude definitivamente la partita (7-9). Menarini Fiorentina: Harace, De Magistris, Lavorini, Cannatella, Corrizzato 1, Lapi 2, Stortoni 1, Masi, Settonce 2, Acampora, Giachi, Parma 1, Tortora.
All. De Magistris Plebiscito Padova: Teani, Barzon 1, Savioli, Sganzerla 1, Savioli, Valkai 3, Gibellini 1, Luci, Rocco1, Bosello 1, Barbazza, Lascialandà, Dario 1. All. Colbachin Arbitri: Ferri di Roma e Monnis di Cagliari Tempi: I (2-2); II (4-5); III (7-7); IV (7-9) Spettatori: 100 circa Queste le parole di un delusissimo Gianni De Magistris al termine dell'incontro: “Quella di oggi era una partita importantissima per poter accedere a fine campionato al quarto posto e purtroppo l'abbiamo persa, e male, davanti ai nostri tifosi.
Abbiamo giocato bene solo a tratti, regalando troppo spesso il pallone agli avversari. Purtroppo la partita è stata in salita fin da subito ma sapevamo che di fronte avevamo un avversario di tutto rispetto. Le ragazze hanno commesso gravissimi errori ma cercheremo di rimediare fin da sabato prossimo, quando voleremo a Catania. Il risultato di oggi però mi lascia molto amaro in bocca e sconforto perché le ragazze, nonostante i miei consigli, mi sono sembrate a tratti spaesate”. La Menarini Fiorentina nel prossimo turno di campionato sarà di scena in Sicilia, dove sabato 5 novembre affronterà la temibilissima Orizzonte Catania.