Si erano dati appuntamento in macchina in un parcheggio di Lungarno del Tempio per scambiare più di 2 kg di marijuana: un uomo di 33 anni dopo essere sceso dalla sua utilitaria, ha contattato una 51enne a bordo di un’altra autovettura, ricevendo dalla donna una busta bianca sospetta. E’ la scena alla quale, nel primo pomeriggio di ieri, hanno assistito gli uomini della Squadra Mobile diretta da Filippo Ferri che stavano già tenendo d’occhio i due. Pazientemente appostati nel luogo dell’incontro, gli agenti della Sezione Antidroga coordinati dal Vice Questore Aggiunto Alfonso Di Martino sono piombati addosso alla coppia che è finita subito in manette.
Durante il controllo, l’uomo è stato trovato in possesso di 930 euro in contanti, sequestrati dalla polizia insieme al contenuto della busta: 2300 grammi di droga suddivisi in 4 panetti che l’acquirente aveva appena nascosto sotto la pedaliera dell’auto. Trovati all’interno del mezzo anche altri 20 grammi dello stesso stupefacente avvolto in due calzini di cotone insieme a 2,66 di hashish. I due sono finiti in manette con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio; alla donna è stata ovviamente contestato anche l’acclarato reato di spaccio.
La posizione di quest’ultima si è ulteriormente aggravata, quando nella sua abitazione fiorentina, gli inquirenti hanno successivamente rinvenuto ben 8 chili di Marijuana e 1 di hashish divisi in barattoli, involucri e panetti. Già in mattinata sempre la Squadra Mobile e nello specifico la Sezione Contrasto al Crimine Diffuso, aveva arrestato un pusher tunisino di 41 anni. Gli investigatori, guidati dal Vice Questore Aggiunto Gianluigi Manganelli, hanno sorpreso lo spacciatore all’opera in via Santa Maria a Cintoia: senza scendere dalla sua auto, lo straniero ha passato una dose di eroina ad un suo cliente in cambio di soldi.
Quest’ultimo è stato segnalato per uso personale di stupefacenti.