Il Consiglio di Amministrazione di Dada S.p.A. in data odierna, ad esercizio della delega ad esso attribuita con deliberazione dell'Assemblea dei Soci del 25 ottobre 2011, ha dato esecuzione al Piano di incentivazione azionaria relativo al periodo 2011-2013 (il "Piano") destinato a dipendenti del Gruppo Dada ed in particolare a dirigenti e quadri di Dada S.p.A. e/o delle sue società Controllate. Il Consiglio, su proposta del Comitato per le Remunerazioni della Società, ha approvato il Regolamento del Piano e l’assegnazione di complessive n.
500.000 opzioni per la sottoscrizione di altrettante azioni ordinarie Dada al prezzo di sottoscrizione di € 2,356 per azione, corrispondente alla media aritmetica dei prezzi ufficiali registrati dalle azioni ordinarie Dada nei giorni di effettiva trattazione sul Mercato Telematico Azionario di Borsa Italiana nel periodo compreso tra la data di assegnazione delle opzioni e lo stesso giorno del mese solare precedente. Gli assegnatari delle opzioni hanno rinunciato alle opzioni agli stessi già assegnate in virtù di precedenti piani di incentivazione della Società. Il Consiglio ha altresì stabilito che l'esercizio delle opzioni maturate sia tra l’altro condizionato al raggiungimento di un livello minimo di Ebitda cumulato del Gruppo Dada nel triennio 2011-2013 e possa di norma avere luogo durante periodi di esercizio predeterminati, successivamente all'approvazione, da parte dell'Assemblea degli azionisti della Società, del Bilancio chiuso al 31 dicembre 2013, e comunque non oltre il 19 dicembre 2016. Il Consiglio ha quindi deliberato di aumentare a pagamento il capitale sociale per complessivi massimi nominali Euro 85.000 a servizio del Piano con esclusione del diritto di opzione ai sensi del comma ottavo dell'art.
2441 c.c.. Per ogni ulteriore informazione sui termini e le condizioni del Piano e sulle caratteristiche degli strumenti finanziari assegnati si rinvia al Documento Informativo redatto ai sensi dell’articolo 84-bis comma 5 del Regolamento CONSOB 11971 del 14 maggio 1999 che viene contestualmente diffuso e che sarà a disposizione del pubblico presso la sede sociale, presso Borsa Italiana S.p.A. nonché sul sito internet della Società www.dada.eu nel rispetto della normativa vigente. Il Consiglio ha previamente confermato Claudio Corbetta – nominato dalla Assemblea della Società del 25 ottobre 2011 quale Consigliere di Dada S.p.A.
– nella carica di Amministratore delegato e con il ruolo organizzativo di Direttore generale della Società.