Spacciandosi per un Carabiniere in sevizio, in compagnia di altre due persone, ha esibito all’addetto alla sicurezza del locale Twice di Via Verdi un distintivo con la scritta Ministero della Difesa, comunemente venduto nelle armerie, e un tesserino attestante l’appartenenza all’Esercito Italiano. Il buttafuori, particolarmente avveduto, si è immediatamente reso conto dell’inganno vietando l’ingresso all’avventore, che di pronta risposta, ribadendo di essere un carabiniere in servizio, gli ha intimato che il giorno seguente gli avrebbe fatto perdere il lavoro.
Non pago, ha proferito nei confronti del buttafuori parole ingiuriose mirate ad offendere la dignità della persona. Intervenuta una volante sul posto, l’uomo, un originario di Agrigento del ’91, in forza all’Esercito Italiano, è stato denunciato per minacce aggravate e per usurpazione di funzioni pubbliche. Sempre nella trascorsa giornata, la volante del Commissariato Sesto Fiorentino ha rintracciato sul territorio due albanesi, uno del 61’ e l’altro del ’69, sprovvisti di permesso di soggiorno e destinatari di provvedimento di espulsione.
I due sono stati denunciati a piede libero per inosservanza dell’Ordine del Questore e messi a disposizione dell’Ufficio Immigrazione della Questura per le procedure d’espulsione dal territorio nazionale.