Finalmente Il Fotoamatore raccoglie i frutti del duro lavoro svolto finora. A conclusione di una gara tutta in salita, le ragazze gigliate sono riuscite a vincere la battaglia sportiva contro la Carpedil Battipaglia, cancellando lo zero nei punti in classifica e dando una grande prova di tenacia. Vere e proprie eroine della serata sono state Ilaria Stefanini (21 punti all'attivo) e Clelia Corsi (13 punti) che hanno avuto il merito di tenere vivo Il Fotoamamatore nelle fasi difficili della partita (la prima) e di affondare il colpo che ha portato alla vittoria (la seconda).
La Carpedil Battipaglia si è dimostrata squadra ostica, con una play di caratura internazionale (D'alie) ed un organico che gira in modo armonico intorno a lei. Ambedue le squadre avevano la necessità di smuovere la classifica ma solo Il Fotoamatore ha raggiunto l'obiettivo. L'inizio della partita sembra subito mettersi male per Il Fotoamatore: dopo solo 8” Balestri deve uscire per un colpo involontario al volto da parte di un'avversaria. Solo nell'ultimo quarto Il Fotoamatore potrà contare sul suo importante contributo. La partita riprende dopo l'infortunio a Balestri e vede due formazioni timorose che sentono l'importanza del risultato della gara e si temono a vicenda.
Ne risente la precisione nel tiro su tutti e due i fronti e la partita rimane sul filo dell'equilibrio fino al 5' del secondo quarto (21-21). Nei restanti 5' del secondo periodo la formazione fiorentina non riesce a concretizzare le proprie offensive mentre sul fronte opposto Battipaglia non batte ciglio e allunga fino ad arrivare al + 8 di metà gara (21-29). Al rientro in campo dopo la pausa Battipaglia dà dimostrazione di essere ancora in partita mentre Il Fotoamatore deve affidarsi alle iniziative della capitana Stefanini (12 dei 14 punti del quarto) come unico baluardo per ribattere alle offensive campane.
L'ultimo periodo si apre con Il Fotoamatore a -6 (35-41) ma da questo momento parte la cavalcata viola. Al 3' è ancora 42-48 ma i successivi 5' ribaltano completamente l'andamento della gara. Il Fotoamatore piazza un parziale 18-5 (Corsi e Balestri 6, Stefanini 3, D'Erasmo 2, Balestri 1) che porta il risultato sul 60-53 con solo 2' da giocare. Merito delle ragazze gigliate è quello di gestire in sicurezza gli ultimi spiccioli di partita arrivando così alla vittoria senza troppi sussulti. La partita si conclude così con la vittoria del Fotoamatore che, visto l'andamento della gara, tira un sospiro di sollievo al suono della sirena finale, IL FOTOAMATORE FLORENCE 62 CARPEDIL BATTIPAGLIA 56 Parziali: 11-12, 21-29 (10-17), 35-41 (14-12), 62-56 (27-15) Tiri liberi: 14/20 Florence, 16/22 Battipaglia Arbitri: Vassallo di Roma e Parisi di Enna Uscite per falli: Bona (Battipaglia) IL FOTOAMATORE FLORENCE: Stefanini 21, Evangelista ne, Ciantelli, Della Valle 2, Fabbri F.
2, Ilieva 6, Balestri 4, D'Erasmo 6, Corsi 13, Lastrucci 8. Allenatore: Tommaso PAOLETTI BATTIPAGLIA: Pantani 2, Bona 5, Potolicchio 7, D’alie Raelin 13, Ribezzo 4, Fereoli ne, Trotta 2, Ardito 12, Guida 11, Miccoli ne. Allenatore: Luigi SALINERI Altri risultati e classifica A1 e A2 femminile