Conosciamo meglio il secondo acquisto del Fotoamatore Florence. Ariella Balestri, classe 1992, 172 cm, play/guardia, già facente parte dell’organico Florence nella stagione 2007-2008 (la prima dopo il ritorno in A2). Negli ultimi anni la giovane play ha militato nella serie B regionale e nazionale nelle formazioni di Livorno e Viareggio. Dopo 4 anni, conclusi gli studi medi superiori, Balestri ha deciso di abbinare il passaggio agli studi universitari al ritorno nella categoria superiore.
“Ero già a conoscenza delle eccezionali opportunità che l’ambiente Florence offre a giocatrici che, come me, cercano sempre di migliorarsi. Ho quindi colto al volo la possibilità di abbinare i miei studi universitari con una nuova esperienza nella formazione fiorentina. Normalmente cerco sempre di arrivare ad ottenere il massimo dalle occasioni che mi sono offerte e sono convinta che in questo ambiente avrò la possibilità per esprimermi al meglio. Per me è stato quasi un ritorno in famiglia: buona parte delle mie attuali compagne già le conoscevo, e con quelle nuove non ho avuto alcun problema ad entrare in sintonia.
Mi aspetto molte soddisfazioni da questa esperienza anche perché sono convinta che ci siano tutte le condizioni per far bene.”